Ciao qualcuno usa per profumare gli ambienti i profumatori?

con dei bastoncini da inserire nel profumo? vorrei sapere se sono efficaci, e per quanto tempo durano grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho comprato in farmacia un profumatore per ambienti della wally bottiglietta di un quarto di litro odore arancia -canella coi bastoncini ogni due o tre giorni giro i bastoncini. mi dura ca. 2 mesi.

• lei47
    Lv 4
    1 decennio fa

io direi che li ho provati quasi tutti ma nessuno lascia per giorni una profumazione percettibile, spesso funzionano solo i primi giorni.

Comunque preferisco cambiare l'aria e poi in certe occasioni dare una spruzzatina di deodorante spray poco prima di ricevere ospiti o dopo aver arieggiato e pulito una stanza

• 1 decennio fa

Se vuoi una ricetta ecologica per i profumatori,che non ti costa quasi niente fai così:prendi un bel piatto decorato mettici su 2 o 3 arance,infilaci nella buccia dei chiodi di garofano(si comprano in drogheria)attorno ad essi disponi una stecca di cannella sbriciolata e una di vaniglia(sempre in drogheria)e....voilà,profumo assicurato nella stanza per diversi giorni.Se vuoi aumentare l'intensità del profumo,metti il piatto sul termosifone.

Fonte/i: esperienza di mamma cinquantenne nonchè donna di casa
  • 1 decennio fa

si io li uso

durano poco

ma ogni tanto li giro sottosopra

così il profumo ricompare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sì sì io uso proprio quello con i bastoncini che si immergono... è più naturale degli altri a spruzzo però si sente meno in casa, di solito si sente solo in un breve raggio dalla zona in cui lo posizioni. Però ce ne sono alcuni veramente buoni (di solito quelli che costano un po' di più), tipo quello dei provenzali, o della kelemata...

• 1 decennio fa

per provare abbiamo perso quello di quella marca famosa con la pubblicità con gli animali, quello che fa uno spruzzo diverso ogni volta perché ha 3 cartucce con 3 profumi differenti. Posso dirti che sono dei profumi che mi danno il mal di testa e che se ci stai troppo vicino sono insopportabili, se ti allontani non li senti più e comunque ti abitui all' odore. Insomma meglio un bastoncino di incenso molto più buono come profumo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.