◢Stefano◣ ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

problema buco orecchio in alto?

buona sera answersiani sono nuovo di qua volevo cominciare a farvi 1 domanda ho 4 buchi all'orecchio sinistro di qui 1 al targo,2 al lobo e uno all' hèlix parte alta dell orecchio. tutti quanti fatti fare con la pistola in oreficeria. quello all hèlix pero tempo fa e nn mi e ancora andata via si e formata 1 pallina vicino al buco non capisco cosa sia. secondo voi??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io ho lo stesso problema!

Non ti preoccupare è una piccola infezione che curi lavando tutti i giorni il buco e il piercing!

1) usa per pulire solo acqua salina sterile (la trovi in farmacia)

2) evita le creme al cortisone

3) metti un piercing in acciaio chirurgico e non d'oro

4) quando fai lo shampoo pulisci bene l'orecchio, a volte si ferma lì della saponata

5) al prossimo buco evita di farlo con la pistola!!! Vai in un buon centro piercing, costa di più ... ma è tutta un'altra vita!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

è una cosa naturale!! ma è quando ti togli l'orecchino?

se è così allora è una tua impressione!! perchè il buco fa sì che tu pensi che sia una pallina!! ma è normale!!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è una infezione!magari nn l'hai disinfettato bene cmq se fosse per me lo toglierei subito!! buona fortuna ciao

• 1 decennio fa

ciao, anche io ho un bel po' di piercing alle orecchie...quando l'area intorno al buco si gonfia vuol dire che c'è un'infezione. disinfettalo tutte le mattine e tutte le sere passandoci sopra un batuffolo di cotone imbevuto di disinfettante; ricordati di disinfettare bene anche l'orecchino dopo averlo tolto...anche a me era successa una cosa del genere, la "pallina" era rimasta per parecchio tempo senza fare male né niente. poi avevo cominciato a disinfettarla ed era andato tutto bene :) mi raccomando non mettere creme al cortisone (tipo gentalyn beta per intenderci) perchè favorisce le infezioni.

bye!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.