Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 decennio fa

Perchè al sud non avvengono rapine in villa da parte di romeni e albanesi,come accade al nord ?

Nel mio piccolo paese di 4000 persone qui in veneto solo nel mese di gennaio ci sono stati 6 assalti con percosse anche ad anziane,e alcuni dei derubati sono stati anche ricoverati...oltre al trauma dello spavento,e ai danni causati in casa,perchè ho visto come vengono lasciate le case colpite da questi farabutti e vi posso dire che se capitasse a voi non vorreste più abitare qui,ma andarvene via,sia per la rabbia che per lo sconforto di abitare in uno stato che non fa nulla per aiutare i suoi abitanti,ma solo chiedere tasse...

forse la giustizia fai da tè verrà di gran moda più avanti...

Aggiornamento:

anche da me sono venuti i ladri,ma non sono riusciti ad entrare in casa solo grazie ai miei cani che mi hanno avvertito,poi con la scacciacani,ho sparato tutto un caricatore e per fortuna sono fuggiti,ma i carabinieri sono arrivati dopo più di un'ora,e in tutto quel tempo i ladri avrebbero potuto uccidere me e tutta la mia famiglia...ma si può vivere in un modo del genere ? Ora sono stato costretto a mettere inferriate,allarmi ,fari a infrarossi e altre diavolerie,mentre solo 10 anni fa d'estate dormivo sull'amaca in giardino !!! ora neanche a letto chiusi in casa ! che schifo...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè al sud ci pensano gli italiani....ihihihihihih

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so se ricordi in passato la vicenda di 6 extracomunitari uccisi a Napoli perchè spacciatori.

Gli extracomunitari non compiono crimini al Sud perchè il crimine organizzato non glielo permette.

• 1 decennio fa

In sicilia queste cose succedono eccome!Non si sa se sono albanesi o rumeni perchè alla fine non beccano mai nessuno!!!

Tanto per dirtene una:due settimane fa hanno rapinato casa di mia cugina,alle 2 di notte,lei di ritorno a casa chiama i carabinieri che arrivano da lei alle 4:30 (la caserma è a 500 mt)e una volta arrivati gli eroici dell'arma sai che hanno fatto????si mettono in controluce per vedere se c'erano impronte digitali e dicono che non ce n'erano.Mia cugina risponde:non ci sono nemmeno le mie?tocco proprio in quel punto da quando vi aspetto!

Ecco i magini cupereroi dotati di superpoteri,ma quale scientifica!Figurati!hanno le pupille a infrarossi e la chimica nel ****!

• 1 decennio fa

Penso che sia solo una questione di convenienza, mi spiego....un albanese dovrebbe spendere circa 10000 euro per venire in Italia, frutto di furti e rapine nel suo Paese per almeno 10 anni, per poi giungere nel Sud Italia e rapinare ville gia rapinate dalla criminalità locale?

Senza pensare che in molti posti non c'è proprio niente da rapinare...in alcuni casi ci ha già pensato lo Stato con la disoccupazione e le tasse che ci stanno dissanguando......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao io sono di origini siciliane, abito a torino da 10 anni,

Ti posso dire che nel Sud queste cose non capitano, perchè essendoci origini di Generazioni, e quindi alla fin fine si conoscono tutti, anche in città grandi come Palermo.

Poi come sappiamo, in sicilia le persone vengono classificate per il Cognome, visto che ogni nome ha una reputazione e Storia.l

In sicilia è difficile che succedano queste cose per il semplice fatto che a comandare ancora ora ce gente non giovane, appunto anziani dalla mentalità ristretta ma che non hanno paura di niente e di nessuno.

Al nord d'altrocanto le persone fanno le menefreghista, ognuno cerca di vivere la propria strada e snobba l'erbaccia, erbaccia che a lungo andare ci colpirà in qualche modo.

Sono dispiaciuto davvero per come si presenta dove abiti, io essendo di Torino, ne ho viste di tutti i colori, spesse molte cose non vengono mai mensionate nemmeno alla televisione, In cuor mio sarebbe giusto che gli italiano, non sarebbero razzisti, perchè comunque essere razzisti e lavorare sotto persone straniere e da codardi, quindi io vedrei in meglio delle persone italiane, decise, forti mentalmenti e con la testa aperta, proprio come succede in America, dove appunto il tutto si basa su stranieri capaci di contribuire.

Gli stranieri quando vengono in italia, sanno benissimo che saranno gli italiani a soffrire, ho sentito molte volte rumeni dire, italia di M...

Si ci vorrebbero leggi severe, non italiane ma di comunità europea, Prendi la Svizzera, Leggi a mio parere le migliori, Piena di stranieri ma C-I-V-I-L-I, la pena di morte, sarebbe utile che fosse integrata anche perchè cosi si eviterebbero morti atroci da parte di innocenti...

Cosa possiamo fare noi italiani? Difficile dirlo, i nostri avi hanno permesso di far salire al potere gente che gira e rigira è sempre la stessa.

Gente con la testa chiusa ma con la bocca aperta.

Non posso dire che ci sia un effetto collaterale scritto alla rabbia,

se succederebbe una cosa simile a me, alla mia famiglia o un conoscente a cui tengo, non saprei nemmeno come reagirei...

Si puo provare a raccogliere firme, aprire un sito o querelare lo stato, almeno in modo tale che il Giornale se ne accorga.

Poi se vuoi vivere bene, cambia stato, Svizzera ITALIANA...

e noterai la differenza.

Un caro Amico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.