Elisa G ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come pulire bene il bagno?

devo pulire bene il bagno comprensivo di piastrelle al muro.. come fare???coa usare???datemi consigli by una frana che vuole imparare ad essere un po brava

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bene....per prima cosa togli il tappeto, passa l'aspirapolvere prima di lavare i sanitari altrimenti, con le gocce d'acqua ke cadono, si attaccherebbe tutto lo sporco a terra.Intanto metti un pò di candeggina nel water, immergici anke lo "scopino" per disinfettarlo e lascia agire, poi, passa alle piastrelle ke pulirai usando un panno assorbente, acqua e ammoniaca profumata, poi lava il lavandino, il bidet e la vasca/doccia cn un detersivo tipo "mastrolindo" o "cif crema" o altro.Lucida lo specchio con il "glassex" Infine lava il pavimento con un prodotto come "scansafatiche", "svelto" o "lisoform".Ed ecco ke il bagno è finito..ciaooo!! P.S. Ricorda di usare i guanti..mi raccomando!

• 1 decennio fa

Dopo aver letto tutti gli altri consigli...cosa ti potrei dire ancora???? Hanno tutti ragione, soprattuto sulla candeggina che lascia un aria pulita e disinfettata. Posso solo aggiungere che io il bagno "di fino" lo faccio solo una volta a settimana in cui cambio anche tapetini, invece, durante la settimana, tutte le mattine, passo con la carta casa o uno straccio che tengo sotto il lavello, bello piegato, sullo specchio solo con un poco di acqua, i sanitari con il prodotto per il bagno, e dentro il watter butto un po di candeggina che tengo sempre dietro. Dando una passata veloce tutte le mattine, arriverai meno scocciata al giorno del "fino" e non dovrai metterti le mani nei capelli! Se posso darti un consiglio, quando avrai dei figli insegna loro SUBITO a scendere la tavoletta, i miei mi fanno imbestialire con questa storia!!!

Ah, dimenticavo, per le pulizie grosse del tuo bagno puoi usare anche il vaporetto, non hai bisogno di alcun detersivo ma pulizia ed igiene assicurata.

• 1 decennio fa

dato ke a casa mia mia moglie non riesce bene a fare i lavori per problemi motorile faccio io

be comunque per pulire il bagno basta usare uno spruzzino con 50% alcol etilico denaturato (quello rosa ma quello ke una volta si usava per disinfettarsi le ferite non quello per i pavimenti )e 50%di acqua e poi un bel po di "olio di gomiti"spruzzi strofini e sei apposto senza sciacquare o ripassare altri prodotti

fai sempre attenzione sulla scaletta o sulla sedia ke sicuramente userai per pulire in alto

ciao ciao

• 1 decennio fa

Per le piastrelle prendi un secchio d' acqua e versagli un bicchiere di candeggina, per i sanitari usa un detersivo adatto (mastro lindo bagno; lisoform ecc.)per disinfettare del tutto io uso la candeggina.

Dopo il risciaquo, asciugo tutto per far lucidare.

spazzo per terra e lavo. Questo tutti i giorni, mentre le piastrelle ogni 2 mesi. Buon divertimento.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ihihihhi!!!! allora prendi una salvietta(che poi ovviamente dovrai mettere a lavare)

allora:

1) sbattere bene i tappeti

2)prendi un aticalcare e passalo sulle piastrelle e su tutto cio che vedi sporco!

3)cambia tutte le salviette!

4)pulisci tutti i rubinetti

5)disinfette il water

6)metti in ordine tutto!!!

7)e non dimenticare lo specchio!!

BUON LAVORO!

• 1 decennio fa

usa un detersivo sotto forma di candeggina gel ce ne sono tanti in commercio vedrai profumerà di pulizia e sarà anche disinfettato ciao e buona pulizia

• Anonimo
    1 decennio fa

OLIO DI GOMITO E TANTA PASIENZA....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,io per non sbagliare e per fare in fretta...sui sanitari e sulle piastrelle uso un panno con del viakal e un po' di lysoform,passo e poi sciacquo,cosi prendo due piccioni con una fava.Disinfetto e faccio brillare le superrfici togliendo la patina di calcare.Tu pero' prova a vedere che questi detersivi non rovinino le tue piastrelle,magari in un angolino nascosto.Ciao e buone pulizie!

• 1 decennio fa

usa la candeggina è il miglior egienizzante, io come prodotto uso ACE CANDEGGINA e mi trovo molto bene c'è sia in crema che in spray, devo essere sincera ho sempre usato quello in crema ma da qualche mese a questa parte uso quello in spray e mi trovo benissimo te lo consiglio

• near
    Lv 4
    1 decennio fa

prendi uno strccio e pulisci.. attenta con i detersivi che usi xk ci sono ogni uno x ogni cosa cè uno x il ceso altri x terra altri x la piastrelle ed altri x lo specchio se nn si toglie usa la candegina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.