Aiuto - Consiglio per allenamento con due pesi da 4kg l'uno (Principiante).?

Come dal titolo, ho 16 anni, peso 65 kg circa e ho da poco iniziato la palestra per fare pesi e mettere su un pò di massa muscolare. Ora so che alla mia età non mi è possibile esagerare molto poichè il mio sviluppo corporeo non è ancora terminato, però vorrei chiedervi queste cose:

1) Avendo da poco comprato 2 pesi da 4kg l'uno della carnielli, che tipo di allenamento giornaliero, numero di ripetizioni e orari(piu o meno) mi consigliate di applicare alla settimana, per avere qualche piccolo risultato (visto che non posso ottenere molto ancora)?

2)In base a ciò che ho citato sopra, che ne dite di seguire una dieta simile (se non vi sembra buona, consigliatemene una e ve ne sarò grato):

Mattina: Latte e caffè (pultroppo odio il latte ma so che la colazione è d'obbligo per la forma)

Pranzo: Pasta (poca) e verdure del tipo insalata.

Pomeriggio: Yogurt o un frutto.

Cena: Carne (di pollo, maiale o vitello) e per concludere qualcosa del tipo formaggio.

Questo è tutto, ringrazio in anticipo per le risposte ;).

Aggiornamento:

non sono d'accordo sul fatto che i pesi curl da 4kg siano totalmente inutili per la massa considerando che la mia grazie a quest'ultimi e ovviamente anche le 3 sedute in palestra a settimane sta gia pian piano aumentando soprattutto nei bicipidi che sono senza dubbio più grandi ora.....poi piu avanti li aumenterò senzaltro i pesi questo è sicuro!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Facendo bb di dico con cognizione di causa 2 cose:

1 con due pesetti da 4kg non metti massa in nessuna maniera. Sono troppo leggeri per il90% dei distretti muscolari(bicipiti, tricipiti, dorsali, pettorali, gambe), possino essere utili, ma poco per i deltoidi. quindi abbandona tranquillamente l'idea di fare massa con quei carichi. comunque se è per tenerti in forma esercita ogni distretto muscolare una volta alla settimana facendo esercizzi di allungo muscolare e ripetizioni ad alto numero. in genere tutte le parti del corpo le si esercitano tranquillamente in 3 sedute settimanali ai pesi.

2ammesso che tu inizi a fare massa con una tale alimentazione non vai da nessuna parte. pochi vcarboidrati e poche proteine. ricorda che i muscoli si nutrono di carboidrati e proteine per crescere. aggiungi dei cereali alla colazione(almeno 40-50 grammi), uno spuntino a metà mattinata(yogurth + frutto o un panino con un salume magro come la fesa), a pranzo mettici un secondo e la pasta almeno 80g

a pomeriggio come l mattino

e a cena aggiungi del pane e mangia o la carne o il formaggio(magro)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.