Marco R ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

1° volta che provo a correre...un male proprio sopra le caviglie, perchè?

Ciao a tutto, ho 22 anni e sono abbastanza sportivo, vado in palestra, gioco a calcetto tutte le domeniche ecc, mai fatto sport però a livello proprio agonistico, bè oggi ho provato a correre per la prima volta su strada e dopo neanche 5 minuti mi è iniziata a dar fastidio la parte della gamba sopra le caviglie in tutte e due le gambe, secondo voi è perchè non ho mai provato a correre e quindi le fasce muscolari non sono abituate a tutto ciò? non è un pò poco dopo nemmeno 5 minuti? premetto che le scarpe sono ok da corsa, ho preso le nike moto+ 6 che sono delle A3 quindi perfette per la corsa su asfalto :-)

attendo risposte da qualcuno che se ne intenda più di me e magari c'è passato anche lui per questo problema...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io ogni anno quando ricomincio a correre ho sempre dolori a polpacci&co.

    Non capisco cosa intendi con sopra la caviglia: è un male osseo o muscolare? Strano che ti faccia male se giochi a calcio. Può essere che corri male, mettendo giù il piede non correttamente a ripetere il movimento ti si infiammano tendini e articolazioni.

    N

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    nn è nulla di particolare... stai tranquillo a volte succede anke a me di sentir male alle caviglie ma prova a dare nella caviglia il lasonil o fastum gel....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.