Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

La lavatrice non gira più.....?

improvvisamente non gira più il cestello, il programma va regolarmente e arriva fino all'ultima lettera carica e scarica acqua, ma non gira e naturalmente non centrifuga.....secondo voi cosa può essere? Ho smontato il pannello ( essendo un ex tecnico orologiaio mi piace smontare e rimontare ) e ho visto che la cinghia è ok.....Qualcuno di voi ci è già passato? Si, mi compro una lavatrice nuova, ma intanto ho due lavaggi urgenti da fare ( ho due bambine ), e domani non mi sarà possibile andare a comprarla tra ufficio e dentista....datemi una dritta !!! Grazie 1000...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

No, non è così. I motori della lavatrice, di qualsiasi marca essi siano non hanno spazzole, sono ad induzione, cioè senza spazzole. Il problema puo stare nel motore, o nella manopola dei comandi da dove appunto originano i comandi attraverso tutti quei spinotti. Verificare, tolto il pannello se ci sono fili staccati da qualche parte, anche dal condensatore ( quel bussolotto cilindrico grosso poco meno di una lattina di birra) che è quello che dà la forza al motore per girare. Se non ci sono fili staccati, bisogna fare la ricerca del guasto a cominciare dalla prova motore, ma bisogna avere gli strumenti e la competenza. Praticamente, dalla descrizione che hai fatto si capisce che tutto è a posto ma che, o è il motore interrotto, o che non gli arriva il comando da su. Mi dispiace occorre un intervento sul posto.

E adesso che ci sto pensando ammesso che si stabilisce che il motore è interrotto chè fai? Che con 199 euro la trovi un' altra

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo mè è un problema agli avvolgimenti del motore che essendosi bruciati non gli permettono d'avere la coppia sufficente a far girare il cestello.

prova a far andare la lavatrice a vuoto senza abiti nel cestello e vedi se gira, se così fosse il motore è da far riavvolgere o sostituire

• 1 decennio fa

Può essere un problema con l'albero di trasmissione.

• 1 decennio fa

Chiama un tecnico... mi pare ovvio!

Ti fai dire qual'è il danno e quanto dovresti spendere..poi valuti se farla aggiustare oppure no...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Forza e coraggio, terminare il lavaggio questa sera a mano e poi mettere ad asciugare.!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Ho avuto lo stesso problema con la mia lavatrice s.giorgio erano consumate le spazzole però la s.giorgio non forniva le spazzole ma il motore completo, quindi sono andato in un negozio di ricambi elettrodomestici e ne ho preso due simili le ho modificate e sono ancora funzionanti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Molto probabilmente ci sono le spazzole del motore da sostiruire.

Se i sintomi sono quelli che ho letto,molto probabilmente il problema è quello.Succede ad ogni motore che si usurino le spazzole.I programmi funzionano e l'acqua viene scaricata,quindi il problema non è il filo della corrente.

Chiama un tecnico,loro hanno il materiale.

• Anonimo
    1 decennio fa

se tutto e a posto controlla la spina e filo della corrente o la presa ciao ant.

• Anonimo
    1 decennio fa

condivido...in famiglia una nuova lavatrice

• Anonimo
    1 decennio fa

beh.. non capisco da dove arriva il problema... un consiglio... è ora di fare spazio ad una nuova lavatrice :) ciao e buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.