Myrea M ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

le mie mani sono piene di taglietti....?

SOS! Accade ogni santo inverno...nonostante creme idratanti e guanti, le dita della mie mani si riempiono di taglietti...non fa in tempo a rimarginarsene uno che se ne forma un altro..uso regolarmente i guanti anche in casa, x fare i piatti....nn sò davvero + che fare...oltre a farmi male, le mie mani sono poi decisamente antiestetiche.....dermatologo di corsa???

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di andare dal dermatologo potresti provare la crema vitigel, è un prodotto da banco che trovi in farmacia, io l'ho presa per i geloni ma è venduta per tutti gli inestetismi causati dal freddo come pelle screpolata e taglietti vari. Con me ha funzionato alla grande

• Anonimo
    1 decennio fa

Non usare acqua troppo calda quando lavi le mani, perchè poi esponendole al freddo peggiori la situazione.

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

è una cosa che succede normalmente di inverno a causa del continuo caldo e freddo ...in poche parole la pelle si spacca ma non è nulla di grave...come ti suggeriscono gli altri usa acqua poco calda e copriti le mani con i guanti quando esci ..usa delle creme idratanti . il sapone ricorda che contribuire a seccare la pelle . ciao

• 1 decennio fa

vai dal dermatologo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

http://www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=23&l...

Tutte le risposte nel link...le tue potrebbero essere delle ragadi...ciao!

• 1 decennio fa

Ti cnsiglio dui prendere guanti termici cioè non qeulli in lana. Tu probabilmente dovri usare delle creme particolari e forse sei un po' giù di " piastrine" o qualcosa di simile.

• goga
    Lv 4
    1 decennio fa

assolutamente si!! accidenti, che cosa fastidiosa...=(

• Anonimo
    1 decennio fa

si ovvio vai dal dermatologo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.