rp ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

quale costume per il mare o piscina x bambini piccoli?

ciao, la mia bambina ha mesi, ma questo estate vogliamo andare a cuba il mio paese di origne, e mi chiedevo cosa farli indosare, ci sono i costumi le ho visto da qualche parte, ma dite di mettere sotto lo stesso il pannolino? o meglio ancora quello a mutandina? o solo quello? come avete fato voi? qualcuno usa i pannolini a mutandina del lidl? vanno bene?

Aggiornamento:

la mia piccola ha 4 mesi, scusate.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In spiaggia volendo la puoi tenere anche senza niente, ma in piscina è obbligatorio il pannolino apposta (che non è un pannolino normale, ma è un pannolino da piscina per eventuali fuoriuscite, si trova in farmacia o nei negozi per bimbi)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io ho un bimbo piccolo ha solo 80 giorni e il suo pediatra ci ha consigliato tra poco tempo di portarlo un po' in piscina.

Mi sono fatta la domanda: ma il pannolino?

Poi un collega di mio marito ha detto che sua figlia poco più grande del nostro bebè quando la porta in piscina mette una specie di mutandina apposita. Il costo è di circa 15 euro. Si trova in tutti i negozi per l' infanzia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Esistono i LITTLE SWIMMERS della pampers, che sono pannolini mutandina fatti apposta per la piscina o il mare, insomma per andare in acqua senza gonfiarsi: esistono tre taglie diverse e in ogni pacco ce ne sono 10, costano sugli otto euro al pacco.

• 1 decennio fa

non ho mica capito quanto tempo ha la tua piccolina, cmq se ancora usa il pannolino ti consiglio di metterlo ce ne sono di quelli anche per fare il bagno e in spiaggia e´sempre bene averne uno per non rischiare infezioni con la sabbia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non hai scritto i mesi ad ogni modo meglio la mutandina al costume intero perkè rsterebbeu mido favorendoil mal di pancino

se è piccina piccian puoi anche metterla nuda che le fa benissimo e nonusare il pannolino che in spaiggia non serve affatto

io da piccola fino ai 3 anni ero nuda e i pannolini non me li hanno mai messi di giorno, mamma vedeva se mi scappava la cacca e mi portava in bagno o al vasimo o sotto l'ombrellone con un pannolino per l'occasione che poimi levava di nuovo

• Non sono ancora mamma ma durante le vacanze dell'anno scorso mi sono già fatta la mia idea: vedendo in spiaggia svariati bambini completamente nudi ho pensato che non era igienico, anche se capivo il desiderio dei genitori di farli respirare un po' senza pannolino. E allora ho pensato che la cosa migliore sia mettergli il costume senza pannolino, tanto in spiaggia non è grave anche se si fanno qualcosa addosso. Ti parlo di bambini dai 9-10 mesi in su, che è immagino l'età che avrà anche tua figlia quando andrete in vacanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.