Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

informazioni nuoto, piscina!?

mi sono iscritta ad una scuola di nuoto e mi hanno detto che devo fornirmi di tutti gli accessori, quali sarebbero oltre costume, cuffiette occhialini? e poi un'altra cosa...mi vergogno da morire in costume...come faccio a superare questa paura? secondo voi fà massa muscolare qst sport? e x l'estate avrò qlk risultato?grazie baci

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se vuoi dimagrire non ti consiglio il nuoto,perchè non fa miracoli,sopratutto in tempi brevi,

Se vuoi rilassarti e imparare a nuotare in modo eccellente allora hai fatto la scelta giusta, ti devi portare oltre a questi che tu hai detto, le pantofole e l'accappatoio, oltre agli altri accessori per la doccia,io ti consiglio anche il tappanaso perchè nello stile a dorso l'acqua nel naso puo dare fastidio e darti problemi nella nuotata.

Per quanto riguarda il vergognarti,sopratutto nelle donne, è normalissimo le prime volte,poi non ci farai neppure piu caso,e comunque non sono tutte modelle le donne in piscina,ne vedrai di tutti i colori,ciao.

• 1 decennio fa

occhialini...costume... cuffia.. ciabatte di gomma tipo mare... accappatoio... asciugamano... occorrente per lavarti... spazzole per capelli.... mi sembra tutto!!!

non vergognarti... perchè le altre persone che fanno nuoto non sono modelle ma gente normale come te..come tutti!!! e poi pensa che una volta che sei in acqua non ti vede nessuno praticamente.. e appena si esce di solito ci si mette accappatoio!!!

io faccio acqua gym e mi diverto!! vedrai che ti divertirai anche tu!!!

• 1 decennio fa

Si assolutamente il nuoto è lo sport piu completo di tutti!

Potresti unirci anche 5+ 5+ 5 minuti di salto alla corda, tonifica gambe e addominali!

;-)

www.bm-servizi.it

• Anonimo
    1 decennio fa

..ehi ciao!! io faccio nuoto agonistico da ormai 10 anni!!.. eh ti posso assicurare che nn avevo per niente un bel fisico quando sn andata! xo vedrai ke kn il tempo farai un fisico da sportiva!! ci vuole pazienza e impegno!!=) buona nuotata! ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.