Ve ne intendete di penne? (sì, con due N!!)?

Quelle che lasciano più inchiostro sono quelle a sfera o quelle roller?

Intendo, quelle il cui inchiostro si vede pure dall'altro lato del foglio.

Aggiornamento:

Mi scuso in anticipo, in quanto non esiste una sezione dedicata alle penne!

Aggiornamento 2:

Devo regalare una penna elegante everyday per scrivere appunti, ma non vorrei fare l'errore di comprare il tipo di penna dal tratto pesante. Cioè che fa appiccicare tutto l'inchiostro se ci passi sopra la mano.

Aggiornamento 3:

Dato che le penne di marca, eleganti, costano un fottìo, vorrei prima informarmi.

Aggiornamento 4:

Ragà, mettetevi d'accordo! xD

Aggiornamento 5:

Mi riferisco a penne del genere: http://cgi.ebay.it/Collezionismo_Penne__NUOVO-Park...

Esistono roller-ball e le ball-point.

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio una penna a sfera.L'inchiostro con cui sono caricate le penne a sfera è simile a quello da stampa e presenta una concentrazione di sostanze coloranti molto piuttosto alta,il segno tracciato piuttosto molto sottile.Quelle roller rilasciano parecchio inchiostro.

Fonte/i: ps.:http://www.youtube.com/watch?v=uAXakXVVcq4 Gli altri utenti mi prenderanno come uno scemo.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

dipenne

• Anonimo
    1 decennio fa

e pensare che con una "N" in meno avresti ricevuto molte più risposte..

• 1 decennio fa

le roller lasciano pù inchiostro quelle a sfera (tipo bic) quasi x niente..poi dipende da come scrivi..e varia da penna a penna..ma in genere è cosi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Con due N? Proprio no.

• 1 decennio fa

ciao Serena, le penne roller scrivono anche in verticale rilasciano più inchiostro, ma dipende dal foglio, dalla mano e soprattutto dalla punta più o meno fine, comunque chiedi di provarle, ciaooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

penso ... dietro a ragionamento ...le penne roller scrivo circa come i tratto pen , quindi il tratto lo intravedi anche nel retro della pagina...

quelle a sfera (come le bic insomma) hanno un "getto" d' inchiostro più leggero.... quindi dovrebbe far al caso tuo

cmq potresti chiedere al rivenditore se ti è possibile provare il tratto della penna ;o)

• 1 decennio fa

Quelle che rilasciano più inchiostro sono quelle roller (a gel x capirsi), i mi trovo molto bene con le Starline.. ti allego il link http://www.tecosforniture.it/images/STL1100.jpg

• Anonimo
    1 decennio fa

le roller sicuro....

• credo quella roller.. eheh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.