Draco ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 1 decennio fa

Quante sono le varianti del caffe'?

Un barista si sente arrivare decine di richieste di caffe' diverse, c'e' chi lo vuole macchiato caldo a pois freddi in tazza grande sotto ma stretta sopra con manico in gomma, fondo in vetro e bordo antigoccia, piu' raramente qualcuno lo vuole anche normale.

La domanda e': Quante varianti diverse ha potuto generare la mente umana?

3 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sicuramente sono moltissimi...

    te ne elenco alcuni che ho trovato su Wikipwedia

    Vari modi di preparare il caffè

    Caffè espresso nel bicchierino,

    modo detto alla livornese

    Caffè espresso

    Caffè macchiato (espresso con un po di latte caldo o

    freddo a scelta)

    Caffè schiumato

    Caffè lungo

    Caffè ristretto

    Caffè corretto ( solitamnte con grappa o sambuca o

    qualsiasi altro liquore sempre a scelta

    Caffè nocciola

    Caffè decaffeinato

    Cappuccino (bevanda)

    Caffè messicano

    Caffè all'americana

    Caffè shakerato

    Caffè d'orzo (in senso lato poiché non utilizza chicchi di caffè nella sua preparazione)

    Marocchino

    Mocaccino o Mokaccino

    Caffè turco

    Irish coffee

    Jamaican coffee (come l'Irish coffee, ma con il rum al posto del whiskey)

    Cafè du campanard

    Cafè valdotaine

    Altre bevande con caffè

    Caffellatte

    Caffè cortado

    Latte macchiato

    e poi ancora

    Caffé con Panna

    Caffè doppio

    Caffè freddo con ghiaccio (diverso da quello shakerato)

    Caffé con scorzetta di limone...

    Caffè con una spolverata di cacao... o con aroma di cioccolato sul fondo...

    e sicuramente oltre a questi ce ne saranno moltissimi altri...

    tutto dipende dalla fantasia di chi lo beve...

    anche se un buon caffè espresso al naturale magari con poco zucchero per assaporarne maggiormente l'aroma è sicuramente il "meglio del meglio..."

  • Anonimo
    1 decennio fa

    caffè freddo

    caffè shekerato

    caffè macchiato caffè con panna

    caffè ginseng

    caffè d'ozo

    caffè ristretto caffè corretto

    marocchino

    caffè ovito (con il vov e la panna,questo lo faccio io)

    irish cofee

    caffè con nutella e panna

    caffè hag

    caffè lungo

    caffe e cioccolata calda

    caffè cremito viene fatto nel macchinario dei frappè

    esistono anche gli aromi spry che possono essere messi nel caffè e ci sono anche gli zuccheri aromatizzati es.vaniglia che cambiano il gusto del caffè....diciamo che è diventat una mosa cambiare gusto al caffè

    ....diciamo ogniuno il suo gusto e cmq sono carini i caffè particolari

    Fonte/i: sono barista
  • 1 decennio fa

    io lavoro in un bar e fino ad ora mi hanno chiesto questi caffè:

    con crema di caffè sotto,tanta crema e poco caffè,mi hanno chiesto un cappuccino nel bicchiere del' amaro...un altro signore invece mi ha chiesto se glielo avevo già zuccherato io,una signora invece mi ha chiesto un caffè tiepido perchè andava di fretta,un altro un caffè in tazza grande con caffè ristretto e macchiato con la crema del latte..in tazza grande bollente caffè ristretto e il bricchetto di acqua con ghiaccio vicino...un altro addirittura mi ha chiesto se gli mettevo insieme al caffè macinato il cacao amaro insieme!sicuramente c'è di peggio....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.