Ma secondo voi funzionano davvero? O.o?

secondo voi funzionano davvero le cose come pedane vibranti e tesmed? io non ho mai fatto palestra in vita mia perchè(a parte la pigrizia)soffro dasma e di tachicardia e mi hanno sempre sconsigliato di compiere sforzi prolungati.. cosa potrei fare secondo voi per il fisico? O.o

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

4 anni fa ho fatto fisioterapia per un problema ad un ginocchio,e oltre agli esercizi facevo sedute di elettrostimolazione,con un macchinario tipo Tesmed,solo mooolto più professionale.Avevo gli elettrodi attaccati appena sopra al ginocchio.

Allora,l'elettrostimolazione,funziona rinforza i muscoli se associata ad esercizio fisico e una dieta alimentare adeguata.Durava 20 minuti,iniziava con un formicolio,poi la scossa elettrica,pausa e ricominciava,ogni giorno la fisioterapista aumentava l'intensità,faceva malissimo,sembrava di avere tanti aghi conficcati nella carne!!Dopo l'elettrostimolazione facevo gli esercizi.Non farti ingannare dalla pubblicità del Tesmed,dove ti fanno vedere che le piastrine si muovono(scusate non riesco a spiegarmi bene),in un eletrostimolatore professionale,non si muove niente gli elettrodi sono fermi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Evita merendine/insaccati/prodotti confezionati/ e tutto ciò che contiene grasso e componenti industriali.

Bevi molta acqua e mangia sano con verdura e frutta. Dopodiché iscriviti a un corso di pilates o yoga che ti permette di muoverti, senza sforzare troppo la tua salute :)

• 1 decennio fa

ciao

secondo me devi fare quello che riesci, vista la tachicardia e l'asma...

Passeggiate a andatura sostenuta in boschi di mezza montagna sarebbe l'ideale.

Se pero' abiti in città le cose si complicano!

Fai dei pesi leggeri e delle camminate su tapis roulant a casa tua o in palestra.

Anche la pedana vibrante va bene, una Well-net Hypertnic per esempio.

Tesmed: se proprio devi fare elettrostimolazione usa un prodotto professionale tipo Globus o I-Tech o Compex.

Tesmed è un prodotto veramente scadente.

Ciao

Fonte/i: www.pedanevibranti.org
  • 1 decennio fa

La mia fisioterapista (non posso fare palestra normale) mi ha detto che questi affari tipo tesmed o roba simile, servono solo per rafforzare le zone muscolose tipo gambe e braccia.

Sono utili se, dopo che hai fatto un incidente e non puoi muovere la gamba, ti aiutano facendoti fare ginnastica passiva, ma hanno solo questa funzione, diffida da quelli che dicono che fanno dimagrire ecc.

Fonte/i: Fisioterapista
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • cherry
    Lv 6
    1 decennio fa

secondo me non servono proprio a niente...tesmed ha delle scosse leggere che x dimagrire devi stare attaccata 365 giorni senza mangiare! ahhahaha la pedana vibrante dicono che x le sollecitazioni danneggiano le articolazioni ed altro ne parlavano ad un programma e non ha effetto neanche questo....

Sai cosa bisogna fare allora? Mangiare in modo equilibrato e fare lunghe passeggiate con un passo tranquillo,cosi' la dietaa sana ti aiuta a perdere peso e il movimento ti fa bene non stanca e ci rilassa anche mentalmente.

Non utilizzare nessuno di quei attrezzi sono pericolosi.

• Anonimo
    1 decennio fa

sì credo che un minimo di effetto l' abbiano ma molto limitato. cmq se ti scocci/ non puoi fare sport/palestra, ideali sono le luuuuuuuuunghe camminate con un minimo di stretching e una sana dieta (mangiare spesso, poco e bene)

• 1 decennio fa

Ciao!

Non so se funzionano davvero la pedana vibrante e Tesmed...può darsi di sì,perchè sn molto famosi...però con questi oggetti bisognerebbe associare anche una dieta...e bere tanta acqua.

Sai nemmeno io ho molta voglia di muovermi perchè fare esercizi a casa è davvero noioso.Io ti consiglio di fare uno sport nel tempo libero...qualcosa di bello che possa essere utile per te ma nello stesso tempo anche divertente...a me ad esempio piacerebbe il nuoto,uno sport completo e davvero utile per tutto il corpo!

Spero di averti aiutata! Ciao!

• 1 decennio fa

mia madre ha detto ke 1 sua amica è morta x aver provato il tesmed

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.