promotion image of download ymail app
Promoted

Come coprire il parquet?

Salve a tutti. Tra poco mi sposo e nella zona notte io e il mio fidanzato abbiamo deciso di mettere il parquet. Ora i lavori si stanno ultimando e a breve sarà finito anche il trattamento del parquet...

ora mi chiedo:

con tutte le persone che da qui fino al matrimonio verranno a vedere casa e con tutti i mobilieri che entreranno per arredare la nostra casa come faccio a proteggere il parquet???

Ho paura che prima di andarci ad abitare sia già rovinato!

Aiutatemi...sono un tipo molto preciso e ci tengo alle mie cose....

non sono comunque una fissata(altrimenti non lo mettevo)ma nello stesso tempo vorrei che non si rovinasse per qualcuno che non ci sta attento...

Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi. Milly

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora prima di tutto un paio di suggerimenti, non usare prodotti per la pulizia di quelli pubblicizzati in televisione o simili, subito pulirebbero il parquet, ma lascierebbero un alone che non verrebbe mai più via e sulle vernici ad acqua (che ora dovrebbero essere obbligatorie) risulta molto, al massimo fatti consigliare dal palchettista per dei prodotti da usare, in ogni caso io ti consiglio solo un panno leggermente umido.

Dunque prima di tutto c'è da dire che il parquet se è di materiale buono non dovrebbe rovinarsi molto facilmente, ma puoi adottare piccoli accorgimenti quali stare attenta alle pietroline sotto le scarpe (maggior causa di righe nei parquet) e di non farci cadere sopra niente di pesante, per il solo camminarci sopra non si usura, se vuoi evitare qualsiasi tipo di danno dopo aver ACCURATAMENTE pulito parquet e cartone/tappeto, appoggia quest'ultimo dove dovranno camminare in modo che non possano rigarlo in nessun modo, e infine buonsenso e raccomandati con chi entra di non strisciare i piedi ma di alzarli per bene mentre cammina! (Non appoggiare mai sedie senza feltrini sul palchetto)

Fonte/i: La mia famiglia fa parquet da più di 50 anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

prova a coprire i punti che calcoli saranno i pi calpestati con dei bei tappetti, così farà anche arredamento

• 1 decennio fa

incartalo!!!!!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: cià
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.