Qual'è il miglior modo per pulire un auto?

Aggiornamento:

Cioè? Cosa uso? Secchio, acqua e spugna? Ci sono prodotti consigliati/sconsigliati che potete indicarmi)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la tecnica migliore è quella di affidare auto e chiavi al benzinaio qua di fianco e ammollargli 15 euro.

E' vero, è caro. ma te la dà che è come nuova. Incerata ovviamente.

Se proprio non vuoi spendere quella cifra, a circa 5 km da qua c'è il tunnel autolavaggio.

5,50 euro il lavaggio normale, 7 euro anche il sottoscocca e ti regalano anche il panno. Per l'interno ci sarebbero le macchinette a gettone ma sai com'è... si fa fatica.

Se proprio anche 5,50 euro ti sembrano tanti c'è a 3 km circa il lavaggio a gettoni, quello che ti fai tu con la lancia. se sei veloce con 4/5 gettoni (50 centesimi ciascuno te la cavi).

Anche qua ti puoi fare l'interno da solo con altri 2/3 gettoni.

Io ho dato la cera alla macchina solo una volta in vita mia.

Se ci penso ho mal di schiena ancora adesso.

• Anonimo
    1 decennio fa

Avere gli attrezzi giusti e un po' di pazienza.

Prima la macchina si lava all'interno:

- levare i tappetini

- passare dell'aria compressa nelle parti dove non si può arrivare con l'aspirapolvere

- passare l'aspirapolvere

- con un panno di daino e poco poco di detergente pulire le parti in plastica

Passare poi all'esterno

-sciaquare l'acqua con abbondanza

- lavare la macchina con una spugna e sapone

- risciaquare l'acqua con abbondanza

- questa è una chicca: se hai della cera liquida diluisci mezzo bicchiere in circa 10 litri d'acqua e poi versala sulla carrozzeria, oltre a far scivolare l'acqua rimante sulla carrozzeria la renderà molto più lucida

- asciguare con una pelle di daino sintetico

Alvaro, come ti capisco, io facevo 50 macchine al giorno e ne pago adesso le consequenze sulla mia schiena...

Fonte/i: Ex lavaggista professionista.
  • claris
    Lv 5
    1 decennio fa

Io uso tantissimo il panno magico (anche in casa) e mi piace perchè non servono detersivi e pulisce di tutto. Per la macchina uso semplicemente quello con acqua calda/tiepida. Va bene anche per i vetri,poi li asciughi con carta. Se puoi vuoi dare il tocco finale usi uno spray lucidante per cruscotti ed è come nuova.

• Anonimo
    1 decennio fa

tempo e olio di gomito.

io nn vado mai all autolavaggio perche per la mia auto voglio il tempo necessario senza gente che t mette fretta per me è questo il trucco, una volta che hai il tuo spazio e tempo ti sbizzarrisci come vuoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.