Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

domanda cibo per gatti?

ho praticamente adottato il gatto della mia vicina di casa che avrà si e no 5 anni, gli hanno sempre dato da mangiare croccantini e pezzetti di carne, da quando stà con me oltre che i croccantini e carne stà cominciando a mangiare anche altre cose tipo :prosciutto,pesce ecc...

Oggi ho incontrato la sua ex padrona e mi ha detto di non dargli da mangiare niente all'infuori che i croccantini perchè sennò dice che perde il pelo ! Ma è possibile questa cosa???

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A parte il fatto che più carnivoro di un gatto,dubito ci siano altri animali d'affezione XD

Io oltre ai croccantini dò ai miei mici carne di pollo appena scottata,prosciutto cotto,pesce lessato,tonno,olio d'oliva,olive stesse,e poi che altro?Se capita un piccolo pezzetto di grana una volta ogni 2 mesi se nò fà male.

La sua ex padrona è solo ossessionata dalle dicerie...allora quei gatti di strada che mangiano topi ed uccelletti dovrebbero essere tutti senza pelo...Anzi avolte mi sembra che quelli selvatici abbiano un pelo più bello e lucido di quello di casa XD

L'importante è nell'accortezza di non dare carne di maiale,perchè non'è molto digeribile e scottare appena in acqua bollente la carne per evitare malattie che pure noi prendiamo.

Bacione a te e al tuo Amicio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna L
    Lv 4
    1 decennio fa

Questa ex padrona mi è antipatica,comunque dagli solo pesce e pollo lessi,sì a qualche pezzetto di prosciutto cotto,riso e pasta bianca con aggiunta di tritata sempre cotta addizionate di verdura,no legumi perchè gli 'parlerebbero' dietro.CIAO complimenti per l'adozione ti acc. 1 stell.

• Anonimo
    1 decennio fa

può essere .. magari ha qualche allergia ..

poi dipende com'è il cibo che gli dai tu .. non vanno bene salumi.. grassi .. fritti e cibi piccanti..

i croccantini sono già un pasto completo per il gatto ..

• 1 decennio fa

credimi, nn è vero.

io ho due gatti di sette anni e li nutro così da quando hanno un anno.

nn perdono il pelo eccessivamente, ma lo perdono comunque, perchè rientra nella natura dei felini.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si

• 1 decennio fa

E una scemenza,al limite se è delicato d'intestino possono provocargli un pò di diarrea.Ma niente a che vedere con il pelo,anzi!!!

• 1 decennio fa

Semplicemente se l'abitui a mangiare altre cose col cavolo che mangera' ancora le crocchette! tutto qui'... Il pelo non lo perdono ma se mangiano cibi grassi o unti potrebbero puzzare un po' o fare la cacca brutta, fai attezione!

• 1 decennio fa

che cretinata al massimo sarà il contrario....mah certa gente non sa nemmeno di cosa parla come dire a un bambino che deve mangiare solo i plasmon ma ti pare?

• 1 decennio fa

No. E'che dopo lo abitui troppo bene.

Non perde pelo, se no il mio a sto punto avrebbe la pelatina..

• Anonimo
    1 decennio fa

non è vero! basta che quei cibi non contengano amido, sale o farina!

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.