promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa ne pensate della data...?

Salve, vorrei chiedervi cosa ne pensate della data 21/12/2012, molti dicono che sarà l'inizio di una nuova era,positiva: l'età dell'oro; altri affermano che dovremo prepararci al giorno del giudizio;alcuni infine rassicurano che sarà un giorno come tanti altri.

Secondo voi potrebbe accadere veramente qualcosa?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quello che desiderate che accada, accade tutti i giorni tra noi. Siamo nell'era di Kali, l età del ferro, l'era della discordia e dell'ipocrisia. Secondo i Veda, quest'era è iniziata 5000 anni fa e durerà per 431.000 anni ancora. In quella data che hai citato, in cui molti sciocchi credono, non accadrà un bel nulla rispetto a quello già accade ogni giorno. Siamo noi che dobbiamo cambiare e non il mondo. ll mondo segue la sua storia e nessuno a parte Dio ha il potere di fermare. Desideri un mondo migliore, esiste già, ed è proprio dentro di te. Lì troverai il Sole mai coperto dalle nuvole, le stelle, la Luna, gli oceani, le montagne, gli alberi, e ogni cosa che desideri è in te. Il mondo interiore è eterno, lì non esiste ne nascita e ne morte. Siamo insodisfatti di questo mondo materiale perchè apparteniamo a quel mondo eterno che è in noi. Prova a cercarlo, e poi mi dirai se non avevo ragione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Leox
    Lv 4
    1 decennio fa

questa è la mia teoria sul 2012...

Come ben sappiamo i MAYA erano degli espertissimi astronomi, consideravano il cielo come la casa degli dei, quindi gli davano moltissima importanza, conoscevano quasi tutti i movimenti stellari e planetari e riuscivano a PREVEDERE alla perfezione moltissimi eventi astronomici come le eclissi, i diversi movimenti della terra, i cicli di venere, e molti altri eventi…(prova ne è la previsione dell’eclissi di sole del’11 agosto 1999)

Davano molta importanza anche al TEMPO, infatti avevano ben tre calendari diversi, tra questi vi era uno molto misterioso, il "lungo computo", calendario legato al moto di precessione della terra, mo to che è stato scoperto da noi solo un centinaio di anni fa ma che i maya conoscevano molto bene. Il “lungo computo” è misterioso perchè non serviva a contare i giorni, gli anni, le stagioni, o altro… ma calcolava il tempo trascorso dalla presunta data della creazione della civiltà maya alla alla data della PRESUNTA FINE prevista per il 21/12/2012(attenzione! si parla di PREVISIONE non di PROFEZIA), purtroppo gli spagnoli ne anticiparono la fine a metà del 1500…

Io sono convinto che tutta la conoscenza astrologica e non, non l'abbiano acquisita soltanto guardando il cielo, ma credo che gli sia stata tramandata da una CIVILTA' PREDILUVIANA, chiamiamola pure "ATLANTIDE", civiltà tacnologicamente e culturalmente molto avanzata, che è stata spazzata via circa 12500 anni fa da un fenomeno naturale terrestre dal quale sono sopravvissuti in pochi, quei pochi hanno cercato di tramandare le loro conoscenze alle popolazioni che cominciavano a sorgere dopo “l’apocalisse”, alcune in Egitto altre in centroamerica e altre in Asia(bisogna ammetterlo, sono troppe le analogie tra queste antiche civiltà separate da tempo e spazio, un esempio molto chiaro sono le piramidi).In queste antiche civiltà si parla in effetti di "portatori di conoscenza"; in Egitto ci sono gli “shemsuhor” ,che erano sacerdoti considerati semi-dei di carnagione bianca e occhi azzurri, questa razza è sopravissuta fino all’unificazione dell’alto e del basso Egitto, quando decisero di unirsi agli egizi, con la conseguente fioritura delle prime dinastie e le prime piramidi.

Per quanto riguarda i maya , essi parlavano di “Quetzalcoalt” (per gli inca “Viracocha”) anche lui bianco e con barba, egli oltre ad aver portato conoscenze in campo astronomico e scientifico era considerato anche come il messia, colui che li salverà, ed è per questo motivo che molte tribù non opposero resistenza ai conquistatores, essendo anche loro bianchi e con barba.

Questi “portatori di conoscenza” oltre ad avere insegnato alle antiche civiltà le nozioni fondamentali per la sopravvivenza, come per esempio la coltivazione, ed aver tramandato le loro conoscenze in campo astronomico , FORSE hanno voluto tramandare anche un MESSAGGIO, giunto fino a noi sotto forma di MITI o LEGENDE (mezzo di comunicazione che dura di più negli anni) e questo messaggio potrebbe essere: "QUELLO CHE E' SUCCESSO A NOI SUCCEDERA' ANCHE A VOI" questo monito lo possiamo trovare nelle “profezie” maya ma anche nella PIANA DI GIZA, nei templi della Cambogia e da molte altre parti...

Credo che ci abbiano voluto mettere in quardia perchè quello che è successo alla loro civiltà è qualcosa di CICLICO e quindi FACILMENTE PREVEDIBILE come le inversioni dei poli magnetici (che sappiamo sono già avvenute più volte sul nostro pianeta) infatti esiste uno studio della NASA chiamato MAGNETIC STORM che dice che siamo molto vicini ad un'altra inversione dei poli… Forse ci sarà un’altra glaciazione… chi lo sa… forse qualcosa legato al ciclo di macchie solari… o alla caduta di un meteorite…

CI SONO TEORIE DI OGNI GENERE…

Comunque c'è da dire che i maya non parlavano di fine materiale del mondo ma solo della fine di un'era...

resta però la domanda:

"perchè fare un calendario così lungo, prevedendo anche LA FINE della loro civiltà?"

Insomma non sono sicuro di cosa accadrà il 21/12/2012 ma sono sicuro che sarà qualcosa che cambierà radicalmente l'umanità, nel frattempo aspetto pazientemente e mi GODO LA VITA GIORNO DOPO GIORNO…

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente non lo so.

lo vivrò come un normalissimo giorno.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me saremo nello stesso mondo di *****!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pico
    Lv 6
    1 decennio fa

21/12/2012 comincierà il nuovo inverno 2012.

25/12/2012 sarà Natale come tutti gli anni

01/01/2013 la gente festeggerà il capodanno come tutti gli anni. la mattina successiva i TG parleranno (come tutti gli anni) dei feriti da armi da fuoco o da petardi. Altri canali faranno vedere il concerto di capodanno, e i più resteranno a dormire fino a mezzogiorno

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che sarà di venerdì, e io avrò il turno di notte.

• Catia
    Lv 6
    1 decennio fa

Tu amica mia dai importanza a cialtroni che desiderano aprire bocca e darle fiato. Nulla avviene, come nulla è avvenuto in altre date che hanno annunciato nel passato, come nel futuro e cosi x secoli passati e in avvenire. Non essere superstiziosa, ma saggia, e ti accorgerai che il tuo cuore ti parlerà di amore e anche di tristezza che è intorno a te e anche lontano da te. Ciao e a sempre

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao

Sarebbe tanto ordinario da non permettermi neppure il tredici alla schedina.

Data la crisi in atto come sarebbe il 21/12/2009???

Il tuo ex Post l'avrà superata?

Temo che manchi, salvo recuperi accellerati il CON-Senso.

Fonte/i: Propria
  • Anonimo
    1 decennio fa

quando sono andata in messico in un sito maya a chichen itza un maya a me e a mia sorella ci stava spiegando ke in quella data anzi il 22 sarà la fine decisiva del mondo ...erano molto intelligenti i maya ma io nn ci credo a queste cose anke xè la vita me la vorrei vivere....baci camilla

• Pesnso che sarà un giorno come tanti altri..

Comunque chi vivrà, vedrà.... :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho sentito pure di una possibile invasione aliena.

io però credo di + all'evoluzione spirituale, sempre che risuciamo ad arrivare a tale giorno.

perfino i maia indicavano quell'anno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.