Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sogno inquietante.......?

mi capita spesso di fare questo sogno:mi ritrovo dietro un recinto,e dall'altra parte c'è un cane che tenta di attraversare il recinto per attaccarmi,e io cerco di scappare ma non ci riesco....a quel punto mi sveglio di botto.....che vuol dire?grazie in anticipo per le risposte

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il recinto rappresenta le inibizioni, le barriere del Super-Io (il controllo) oltre le quali è proibito spingersi, pena l'essere divorato dai mostri dell'Es (il cane bell'appunto); il cane prevede pericolo...

Fonte/i: il mio libro dei sogni
  • 1 decennio fa

Hai paura di affrontare l'aggressività tua e altri. Il fatto che ti svegli di botto è perchè certe emozioni attivano talmente il cervello che la sottile linea che c'è tra la fase rem e la veglia viene superata.

• 1 decennio fa

io ho trovato questo:

CANE..

..ringhioso: arriva finalmente la buona sorte;

..che abbaia: imminente sciagura o adulazione;

..bianco: abbondanza;

..colorato: amicizia sincera;

..che morde: incomprensione con il partner o con un socio in affari;

..da guardia: sicurezza negli affetti e nelle finanze.

Fonte/i: un libro ke ho in casa: i messaggi dei sogni, come interpretarli e giocarli al lotto. tengo a precisare ke nn lo leggo io, ma è di mia mamma. XD
  • 1 decennio fa

ciao

il significato non lo so però penso ke sia una forma di incubo

ma ankio da givane avevo un incubo ricorrente e mi svegliavo sempre di botto allo stesso punto del incubo poi una notte mia sorella sentendomi lamentare mi svegliò prima ke mi svegliassi io e non so spiegarmi ma non ho mai + fatto quell'incubo neanke se lo pensavo prima di addormentarmi boooooo

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

CANE = 6, che abbaia: piccoli ritardi, 36, che dorme: programmi da rivedere, 32, che mangia: utili correzioni. 61, che morde: promesse non mantenute, 52, piccolo: preoccupazioni finanziarie, 21, grosso: rapporti amorosi, 12, sano: affetto conquistato, 17, malato: incomprensione di parenti, 40, perduto: necessita' di serenita', 41, ritrovato: gelosia evitata, 52, avvelenato: malintesi con la persona amata, 85, alla catena: spiacevoli imprevisti, 62, in liberta': visite e nuovi incontri, 72, bianco: inizi promettenti, 23, rosso: conclusione di affari, 27, nero: tradimento di amici, 13, da guardia: nuovi impegni, 18, da caccia: idee da chiarire, 6, per ciechi: vivacita' di spirito, 42, poliziotto: temperamento intraprendente, 40, di razza: nuovi progetti, 52, ********: preoccupazioni in famiglia, 26, arrabbiato: nervosismo e impulsivita', 49, ferito: necessita' di diplomazia, 51, che litiga con un gatto: piccole noie nel lavoro, 65.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.