le psp 3000 k montano una piastra madre ta-088 saranno mai modificabili...ah..flip_978, se mi puoi rix te..grz?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Eccume!

beh innazitutto specifico che le psp3000 montano scheda madre versione TA-090v2 quella che intendi tu è la TA088v3 della psp2000 (più precisamente versione psp2004).

Purtroppo la scheda madre è stata creata appositamente per non essere hackata/modificata.

Invece la TA088 e TA088v2 delle psp2000 è modificabile.

Dire quando sarà possibile per quelle versioni avere una modifica è ignoto...come ho già detto è anche possibile che non si trovi un sistema...qualche tempo fa un programmatore era riuscito a fare una sorta di modifica usando la play3: beh la scomodità stava appunto nel fatto che la psp doveva rimanere attaccata alla play3....non solo scomodo ma anche allucinante (scusate ma io la mia play3 non la smonto per ste cose!).

Più recentemente un'altro programmatore è riuscito ad ottenere qualcosa usando il famoso gioco Gripshift...si vociferava anche che si poteva installare (senza usare i sistemi pandora/cementerio) un custom firmware appositamente creato per questo: ancora oggi non sono stati rilasciati i file relativi e le procedure da eseguire (colpa di una brutta lite tra programmatori che discutono sulla patenrità della procedura)

Qualcosa come vedi si muove, non abbastanza ma pian piano forse potrebbe arrivare qualcosa che cambierebbe la situazione.

Inoltre mi permetto di aggiungere che l'azione di fermare la modifica/hackeraggio delle console è giustificata dalle case di produzione....molte persone non si rendono effettivamente conto che potendo modificare la console e permettere di caricare le iso con provenienza "illegale" per le software house è una perdita abissale.

Tutti, e qui su answer è una vergogna che se ne parli come fosse normale, usano e parlano di scaricare da emule o torrent (peggio ancora tramite msn....p.s. ma lo sapete che vi possono beccare più facilemente con MSN?) come fosse un'azione pienamente legale e di diritto....

Capisco che i giochi costano un pò (come ti ho detto ho anche la play3 e lì i giochi nuovi son botte da 60-70 € ogni volta) ma basta usare un pò di accuratezza e approfittare di sconti, occasioni, usati e negozi online e si possono portare a casa giochi belli a costi inferiori.

Poi ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.

Cmq io sono solo un autodidatta dell'esperienza di console. Le informazioni le recepisco dai siti specializzati e leggendo ogni tanto delle riviste e cerco di ternermi in aggiornamento.

I siti on line che forniscono informazioni anche usando i forum sono tantissimi. Se vuoi te ne indico qualcuno e magari chi lo sa che non ci si incontri anche lì.

Ti saluto e spero sia utile.

• 1 decennio fa

allora le 3000 in effetti si possono modificare sfruttando il bug di un gioco.tramite questo gioco si puo caricare un hen (homebrew enable) che ha piu o meno le stesse funzionalita dei firmware modificati ma non risiede sulla memoria flash bensi sulla memory stick.Questo hen pero non viene rilasciato dagli sviluppatori perche, da quello che ho capito, deve essere ancora perfezionato inoltre perche si sta cercando modifiche alternative in quanto con il firmware 5.03 sembra non sia piu possibile utilizzare questo bug

• 1 decennio fa

Bè...non sono un esperto di psp ma da quello che dicono non sono ancora modificabili, porta pazienza :-)

• 1 decennio fa

Ciao. Ti dico con assoluta certezza che fino a questo momento le PSP 3000 non sono modificabili perchè la piastra madre è di nuova generazione e ci sono gli esperti che ci stanno lavorando a tempo pieno. Quindi devi aspettare ancora un pò per la modifica, almeno un'altro mesetto.

Ciauu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.