mino ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Lettere d' amore...si scrivono ancora?

Aggiornamento:

Io le scrivo...e vi assicuro che sono sempre stato ricambiato.La poesia dell' amore e' sempre dentro di noi,basta solo avere il coraggio di essere se' stessi,no? :-)

Aggiornamento 2:

Attilia...il mio desiderio e' quello di riuscire a mantenere le cose belle della vita e ...a scrivere tutte le parole per intero,quindi "abbasso" TVB e ti dico : ti voglio bene :-)

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ne ho scritte e continuo a scriverne, d'amore e di amicizia, ma è anche vero che oggi non vengono apprezzate da tutti come un tempo...

è vero hanno un valore che sarebbe peccato perdere.

Scrivete le lettere d'amore! Quelle vere e indistruttibili con carta e penna!

• Anonimo
    1 decennio fa

si scrivono ancora...ma sono rare le persone che lo fanno...

...da qualche hanno gira la moda di scambiarsi messaggi d' amicizia ed amore con dei semplici copia e incolla...costa meno fatica...

...che tristezza...

...oppure i classici sms...purtroppo il più delle volte te li trovi abbreviati che non si capisce una mazza (risparmio caratteri per un altrettanto risparmio in centesimi)...ciao

• ESSEDI
    Lv 5
    1 decennio fa

Certo che si scrivono ancora,ne ho ricevuta una poco tempo fa dal mio lui,dopo 4 giorni di litigate bruttissime e discussioni a non finire,mi si presenta con una lettera per me...e da parte sua orgoglioso come è,ti assicuro che è un gesto stupendo! Io gliene ho scritte tante in questi 3 anni e ricevere la sua prima lettera...bè...non ce paragone! Trovo sia una cosa molto bella e profonda e a me mi viene spontaneo quando ne ho voglia,buttare giu con la penna tutto quello che sento. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai ragione dovremmo scrollarci tutti di dosso la maschera della vergogna che abbiamo di dimostrare i nostri sentimenti!

Torniamo a dirci quanto ci vogliamo bene con interminabili lettere mozzafiato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

oggi ci sono tanti modi per dire le cose, non molti hanno il tempo,l'intimita', la solitudine. il desiderio, la passione che ti fanno prendere in mano un foglio e svuotarci l'anima....non riusciamo nemmeno piu nemmeno a scrivere le parole intere e il desiderio piu' grande e' non restare incinti (almeno per la gioventu di answer)

.... tvb X) ....

ma c'e' chi ha ancora pensieri d'amore

• Fish
    Lv 6
    1 decennio fa

. . . ci si sente così stupidi . . .

• io le scrivo ma purtroppo nn le ricevo mai

• Silvia
    Lv 5
    1 decennio fa

Secondo me le lettere d'amore cartacee non le scrive più nessuno (al limite solo qualcuno di qualche generazione fa)

Adesso il massimo dell'esternazione del sentimento è una mail scritta in un italiano improbabile, povero, sbagliato e ricco di abbreviazioni!

Oppure si va su Facebook e si lascia una bella dedica, anche striminzita (ma pur sempre scritta male) con tanto di canzoncina alla Tiziano Ferro!

Che tristezza!

• 1 decennio fa

...è un peccato...si sta perdendo la poesia dell'avere una persona accanto...

• 1 decennio fa

ne ho scritto una qualche settimana fa... ma poi l'ho stracciata. tanto lei non mi vuole perché faccio ribrezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.