makrom ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

chi mi sa rispondere a un problema di illuminazione?

io ho un acquario da 350 litri,volevo mettere delle piante vere,ma prima di fare cio mi informo sull iluminazione da montare,chiedendo a voi........se io mettessi delle piante che fabbisognano di media luminosita,ora elenco quali:

criptocoryne

limnophila

anubias

sinnema triflorum

quanti watt mi servirebbero di illuminazione giornaliera?cosa dovrei montare neon o a incandescenza?

e per quante ore al giorno...?

Aggiornamento:

io fiorella ne ho una da trecento litri,e sto valutando ancora se mettere le piante o no perche costa un po mantenerle,mi sto informando apposta per vedere se metterle o no...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per queste piante il fatto non si basa essenzialmente sui watt , ma sul tipo di NEON ( perchè io ti consiglio i neon) da mettere , ci sono quelli fatti apposta per le piante , che sprigionano raggi particolari che fanno diventare le foglie delle piante più verdi.e poi criptocoryne

limnophila anubias sinnema triflorum , non hanno proprio bisogno di poca luce , basta che non stiano troppo esposte alla luce diretta del neon , quindi potresti alternare benissimole 12-13 ore di illuminazione alle 10-11 di buoi ( anche di meno se preferisci , purchè le tue piante non siano esposte per 15 - 16 ore al giorno di luce perchè morirebbero subito)

è tutto quello che devi sapere, per la grandezza del neon prendine due di quelli corti ( ora non mi ricordo di quanti watt erano) , e vedrai che il tuo negoziante sapra consigliarti per quali comprare .

buona fortuna per le piante

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

io avevo proposto a mia madre di prendere un acquario ma con tutti questi problemi ci sto rinunciando =(

comunque prendo lo stesso 2 pesciolini =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.