Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

è obbligatoria la canna fumaria sopra i fornelli per avere il gas?

è obbligatoria la canna fumaria sopra i fornelli per avere il gas in casa?

10 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    I locali dove avvengono combustioni a fiamma libera, hanno l' obbligo dell' apporto di aria, canna fumaria o per le cucine condotto per sfogo vapori e prodotti della combustione, di solito cappa. In alternativa alla cappa, un foro in comunicazione con l' esterno situato nel punto più alto possibile (al contrario di quello di apporto aria, più basso possibile).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no non e obbligatoria pero devi avere un buco di riciclo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    per avere il gas devi avere un foro di aereazione che nn centra nulla col discorso della canna fumaria........sopra i fornelli devi avere per forza la cappa aspirante....nn quella a filtri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao!

    per avere il allacciamento del gas devi avere agibilità del' appartamento per avere agibilità devi avere il certificato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Angi
    Lv 5
    1 decennio fa

    si per la tua stessa salute.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io non ce lo ma ho fatto un buco soap muro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non è obbligatoria sopra ai fornelli perchè puoi utilizzare un cappa autofiltrante.E' invece obbligatorio il foro di aerazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sopra ai fornelli NON è necessaria una canna fumaria... per gli odori della cucina è sufficente una cappa aspirante a ricircolo dell'aria con un filtro a carbone attivo.

    ovviamente parlo per un uso domestico...

    però è obbligatorio posserede un foro nel muro diametro 80 o 120mm (non ricordo) per favorire il ricircolo dell'aria

    Ciao

    Marco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Simo
    Lv 6
    1 decennio fa

    Si. Quaneo vengono i tecnici controllano se hai la cappa e il foro di areazione... altrimenti non ti allacciano il gas

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si senno nn c' e areazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.