promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ciao,io ho un cucciolo meticcio di 3 mesi e appena le metto il guinzaglio si mette a piangere.come posso fare?

aiutatemi per favore!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io nn vojo credere ke si metta a piangere x reazione a kualkuno ke ji si avvicini è cucciolo kuindi è normale ke si voja sentire libero...mettijielo

cmq e nn ti preoccupare

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Paolé ma qua non si tratta di donne... Qui qualsiasi essere umano dotato di sale in zucca gliene direbbe quattro a un deficiente che manda delle modelle a candidarsi according to le elezioni europee. Giusto according to la cronaca, qualche giorno fa qui hanno fatto un programma pomeridiano nel quale hanno preso according to cùlo Berlusconi parlando di questa cosa...

• 1 decennio fa

Ciao ce un modo semplice per sconfiggere questa paura..usa il tuo giardino, o comunque un posto in cui il cane si sente al sicuro, metti collare e guinzaglio, e aspetta, finchè non si calma, fagli fare i comodi suoi, lascia che si abitui e non forzarlo ad andare avanti, aspetta che si muova lui da solo, magari gioca con lui così si distrae, lascia che annusi liberamente...

• Anonimo
    1 decennio fa

anche uno dei miei mi dava questo problema da cucciolo

mentre tutti gli altri lo adoravano il guinzaglio xk sapevano che li portavo in giro

mettigli la pettolina visto che e piccolo magari lo spaventa perché si strozza all'inizio visto che come minimo si butterà a terra

mettigli il guinzaglio prendilo in braccio e portalo in strada e inizia piano piano a camminare ..incuriosito dopo un po iniziera' a camminare e a prendere confidenza con il guinzaglio

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova con la la pettorina morbida ma abitualo in casa piano piano con tempi che man man si prolungano e associandolo magari a un cibo che gli piace o a un gioco..poi portalo fuori.Con i miei ha funzionato

• Anonimo
    1 decennio fa

innanzittutto il guinzaglio deve essere in stoffa (può dar meno fastidio al cucciolo) e deve essere adatto alle dimensioni del cucciolo.Poi devi cercare di far capire al cucciolo che il guinzaglio è associato alla passeggiata,un momento piacevole per lui.Inoltre non deve toglierglielo se piange altrimenti non si abituerà a stare al guinzaglio.

• 1 decennio fa

E' normale, è ancora piccolo. Prendi guinzagli morbidi appositi per cuccioli e comincia a farglielo indossare dentro casa in modo che prenda confidenza, poi piano piano comincia a farlo camminare fuori.

• Anonimo
    1 decennio fa

eehhh deve abituarsi!Non fare come me, il mio faceva cosi a me sembrava brutto e non gli mettevo il guinzaglio, adesso, all'età di 3 anni, non accetta in nessun modo di farsi mettere il guinzaglio e fa tutto quello che vuole

• 1 decennio fa

E' normale! ^^ Anke a me succedeva col mio cane le prime volte!

Deve ancora abituarsi, e pensa k quello che gli hai messo al collo, sia qlcs k lo voglia uccidere! Vedrai k tra pochi giorni ci farà l'abitudine! Casomai ogni tanto, toglilo! Ma per poco! ^^ ciauu

• 1 decennio fa

non metterglielo verdrai che cosi' non piange.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.