promotion image of download ymail app
Promoted
mannagg ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

si può spegnere una porta usb?

è possibile spegnere una porta usb dal sistema operativo?...ad esempio ho una lampada usb che non ha il tasto on/off...per spegnerla devo staccarla dal pc; potrei evitalo spegnendo la porta alla quale è collegata? non so se si può fare...se si può fare qualcuno sa come?

grazie

Aggiornamento:

ho windows.

rimozione sicura dell'hardware non la vede la lampada (così come non vede il mouse, mentre la pen si).

niente da fare :P

Aggiornamento 2:

scusate forse non sono stata chiara.

sto chiedendo si si può disattivare la porta stessa non il dispositivo ad essa collegato...ho fatto l'esempio della lampada per far capire meglio ma non ci sono riuscita :P

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Si, è possibile! Qui (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=... dovrebbe dirti come fare. Dovresti usare queste due API SetupAPI e CfgMgr32.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

per togliere la pen in modo sicuro dovresti andare su risorse del computer o computer a seconda di quale sistema operativo hai e poi dovresti trovare li la pen drive e cliccarci sopra l'icona con il destro e dp di che clicca su rimozione sicura questo è il metodo migliore affinche nn si rovini la pen perchè se te la togli senza fare questo passaggio che ti ho detto io rischi di rovinarla

• 1 decennio fa

se usi windows devi fare rimozione sicura dell'hardware.. dovrebbe funzionare.. altrmenti se usi linux (si suppone che tu sappia come fare) devi smontare la periferica come se fosse un disco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.