Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Che ne pensate se a 25 anni mi metto l'apparecchio per i denti?

dovrei portarlo per almeno due anni e questo mi mette un po' d'ansia. voi cosa pensate quando vedete una ragazza di quest'età con l'apparecchio? siate onesti! inoltre secondo voi è meglio quello in acciaio o quelli di tipo trasparente? ciao

Aggiornamento:

prima non avevo i soldi :P

Aggiornamento 2:

grazie mille laura! non avevo mai sentito dell'apparecchio interno, un po' di dolore e fastidio in più non mi preoccupano, mi informerò col dentista..

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

fallo!! non è mai troppo tardi! i miei genitori se lo sono messi entrambi in età adulta (over 40) ed entrambi lavorano a contatto con il pubblico ma questo non li ha ostacolati, intendo a livello di parlata... dopo qualche giorno ti abitui e riesci già a parlare e masticare normalmente.

Inoltre, io l'ho messo l'anno scorso, e ora ho 23 anni e la cosa non è assolutamente un problema. L'importante è il tuo atteggiamento, come prendi la cosa insomma. Se la vivi come una "vergogna" e quasi perdi la voglia di parlare e sorridere per non mostrarlo allora l'atteggiamento è senz'altro sbagliato, ma se impari a conviverci e a non farne un dramma (non lo è!!), allora lo vivrai presto come una cosa che fa parte della tua normalità quotidiana per tutto il tempo della cura, e smetterai anche di farci caso e ti dimenticherai perfino di averlo.

Sulla tua domanda di quale tipo preferire, io ho scelto quello in acciaio perchè il mio dentista mi ha spiegato che quelli trasparenti sono meno efficaci, "tirano" di meno se capisci cosa intendo, e si rompono più facilmente. Potresti fare come ho fatto io, cioè sceglierli in acciaio ma interni, quindi montati sul lato interno dei denti e non su quello esterno. In questo modo saranno quasi invisibili anche se leggermente più fastidiosi all'inizio in quanto tendono a tagliare leggermente la lingua, problema facilmente aggirabile utilizzando di tanto in tanto l'apposita cera ortodontica che si trova per pochi euro in farmacia e con cui potrai rivestire l'apparecchio in modo che non ti tagli.

E poi sempre meglio "soffrire" un annetto (o quanto dura la tua cura) ora e poter sfoggiare un sorriso perfetto negli anni a venire che rimanere col pensiero di avere i denti non ben allineati e chiedersi come si sarebbe stati se avessimo optato per un apparecchio subito!

Fidati, un piccolo sacrificio ora ma i risultati ti daranno un'immensa soddisfazione e sarai certa di aver fatto la scelta giusta!

Ciao

• Mara M
    Lv 5
    1 decennio fa

Qual'è il problema? Ma pensa a te, che ti frega della gente, tanto devono SEMPRE trovarti il difettuccio se sono persone che campano per criticare ed impicciarsi degli altri! Il trasparente è meno visibile, ma ti ripeto te ne devi fregare di cio' che mostri alla gente tanto hanno da ridire comunque sui capelli o la ciccia o il brufoletto... se devi piacere ad un uomo gli piacerai e basta, indipendentemente dall'apparecchio che di certo non ti trasformerà in un mostro!

• Anonimo
    1 decennio fa

cara stai tranquilla! ci sono mlt persona che ha 40 anni lo portano! cmq esistono degli apparecchi trasparenti..non si vedono quasi, davvero! le piastrine sono bianche, e pure il filo! o anche apparecchi senza il filo, come questo

http://www.elviralandi.com/servizi/images/ortho_in...

oppure ci sono apparecchi interni,,tipo questo!

http://www.elviralandi.com/servizi/images/ortho_li...

avrai dei denti bellissimi! kiss :]

• Anonimo
    1 decennio fa

Una mia amica ha 29 anni e lo porta. Il suo va messo solo la notte ma magari dipende dal tipo di correzione che deve attuare.

Non ti preoccupare per l'età,ci sono veramente tantissime persone della tua età che lo usano(Ela Weber lo aveva messo a 30 anni!e andava in onda in prima serata...senza problemi...XD).

Bacio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

MEGLIO TRASPARENTE CMQ IO ODIO L'APARECCHIO

• 1 decennio fa

io l'avrei fatto prima ma siccome prima nn potevi CERTO FALLO!! ma io metterei quello trasparente :) CIAO!

• Anonimo
    1 decennio fa

metti quello trasparente

• 1 decennio fa

beh sicuramente è un po tardi rispetto alla età "media" in cui si mette l'apparecchio ai denti che gira intorno ai 15 anni. ovviamente sarà un discorso fastidioso visto il disagio che crea dal punto di vista estetico e sociale soprattutto alla tua età.

ma chiedi se puoi portarlo anche solo la notte mentre dormi. a volte basta portarlo 8/10 ore al giorno. ciao!

• vlady
    Lv 5
    1 decennio fa

penso ke se t serve devi metterlo..qllo in acciaio nn è mlt carino,meglio qllo trasparente dai..

se prima nn hai potuto metterlo amen,ti abituerai a metterlo e pensa a qnd lo toglierai cn i denti belli perfetti!

• Anonimo
    1 decennio fa

E che fa:)...mia madre l'ha portato fino a 41 anni...io fino a 18...non ti preoccupare metti quello in ceramica non si vede o almeno si nota poco...un bacione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.