quali bistecche,che rimangano morbide,posso comprare da fare alla griglia?

Aggiornamento:

carne rossa ,si.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono molti tagli come il filetto di manzo che si prestano benissimo per la cottura alla griglia, l'importante è che siano molto alte di spessore(anche 2 cm) e non vengano cotte per molto tempo, lasciando almeno il cuore ancora crudo.In questo modo mangerai delle bistecche magnifiche.Ciao e buon appetito.

P.S.

Importante, metti il sale a cottura quasi ultimata.

• Anonimo
    1 decennio fa

io quando voglio del burro da arrostire...decisamente mi prendo due ruote di filetto di manzo....sai quello tondo.....in genere e' sempre morbidissimo..

• 1 decennio fa

La coppa di maiale resta morbidissima ed è ottima alla griglia.

• Anonimo
    1 decennio fa

la carne più morbida è il filetto..un consiglio deve trovare un macellaio di fiducia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

delle entrecote, oppure bistecche di roastbeef o di scamone belle alte.

sono tutte ottime, anche se lo scamone è un po' più magro quindi forse se ti piace la carne ben cotta rischia più delle altre di rimanere un po' secco.

oppure puoi stare su nodini o braciole di maiale, se preferisci, anche se personalmente opterei per il manzo :P

buon appetito!

ps: vero, quoto fandrell e timetime, il filetto resta comunque il top, infatti generalmente è anche il taglio più caro.

• 1 decennio fa

Carne rossa? Maiale? Vitello? Dipende cosa vuoi mangiare..

• Anonimo
    1 decennio fa

Carne di dinosauro. Però è un'impresa trovarla, devi tornare indietro nel tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.