Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

secondo voi è normale che io faccia salire il cane sul divano,che gira per casa...il mio ragazzo dice di no!!!?

secondo lui dovrebbe stare fuori al balcone...e dice che le pers he tengono i cani in casa nn sono persone pulite...bò...

Aggiornamento:

nn riesco a rispodervi..sono un po imbrabanata col pc..cmq si per i peli è vero..ma io lavo tutti i giorni...mi ha detto lui addirittura che ci lasciamo se il cane continua ad entrare...nn sopporta i peli,ecc...nn sò cosa fare...

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Inizia a dire al tuo ragazzo che le persone che hanno un cane in casa soffrono meno di allergie, di raffreddori e sono più resistenti a qualunque batterio che metta alla prova il sistema immunitario..

avendo un cane (ammettiamo che un cane è pieno zeppo di batteri ovunque, se esce calpesta di tutto e poi si lava le zampe con la lingua, se fa i suoi bisogni si fa il bidet con la lingua... non è l'animale adatto per parlare di igiene, perfino quello che mangia è molto lontano dall'essere igienico) le difese naturali del nostro corpo sono sempre a lavoro e non hanno tempo di seguire la polvere (in pratica nelle allergie come quelle alla polvere ad esempio, l'allergene, normalmente innocuo, viene attaccato senza motivo dal sistema immunitario che ha poco da fare)...

Digli che dagi ultimi studi sullo sviluppo si è capito che usare troppi disinfettanti, troppi antibatterici, troppi antibiotici ha reso solo i batteri più forti, creando tantissimi proplemi, creando dei super batteri...se invece non si avesse il terrore dei batteri si vivrebbe meglio e si avrebbero meno problemi...un minimo timore è giusto, ma il terrore NO... lavare casa ogni giorno con presidi chirurgici (vedi lysoform), usare per lavare i panni sempre presidi chirurgici disifettanti (vedi napisan), usare solo saponi antibatterici, ci rende una preda più semplice e con meno difese...

Dì al tuo compagno che i panni che stende fuori sono pieni zeppi di batteri, che se cammina per strada si sporca tantissimo, se tocca l'iterno di un autobus, di un treno o di un taxi si riempie di batteri (peggio di mettere una mano in bocca ad un cane), ma nessuno si sognerebbe di dirgli che non è una persona pulita.

Digli che nelle nostre mani si annidano centinaia di migliaia di colonie di batteri e semplicemente lavandosi non le manda via completamente...

Per il pelo fagli presente che è solo un ammasso di cheratina, sporco quanto i nostri capelli...

Sinceramente se ti rompe troppo le scatole con l'igiene, sporcalo un po'... gli farà solo bene... e se continua a rompere mollalo, uno così (PERSONALMENTE) meglio perderlo che riceverlo...

• 1 decennio fa

Avere un cane in casa non vuol dire che non si è puliti!

Certo quando si ha ospiti a casa bisogna attenersi anche al loro modo di rapportarsi con gli animali...Ma se i cani sono animali domestici non vedo perchè dovrebbero stare nel balcone,anche loro hanno diritto di stare bene... :)

• 1 decennio fa

anche il mio cane sale sul divano,lo lavo ogni settimana.lavo i pavimenti tutti i giorni,il tuo ragazzo nn capisce niente.

• Anonimo
    1 decennio fa

Cambia partner!

Una persona che non ama gli animali non ama nemmeno se stesso!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luana
    Lv 4
    1 decennio fa

Secondo me faresti bene a mollare tu il tuo ragazzo senza aspettare che lo faccia lui. Uno cosi e' meglio perderlo che trovarlo. E' un insensibile. Non capisce che tu ami il tuo cane e che il cane soffrirebbe se di colpo dovesse stare fuori perche' c'e' lui?

I cani, come i gatti, danno un gran lavoro perche la casa va pulita piu' spesso ovviamente, ma io mai e poi mai rinuncerei a tenermi i miei pelosi per fare contento uno schizzinoso prepotente. Tieni con te il tuo cane e trova un compagno con un cuore pieno d'amore. Auguri.

Fonte/i: la mia bellissima vita con i miei pelosi
  • 1 decennio fa

Le cose che puoi fare sono due:

-abbandonare il cane

-abbandonare il tipo

Io ti consiglio vivamente la seconda opzione.

• auri72
    Lv 5
    1 decennio fa

Il Tuo fidanzato ha delle fobie che sicuramente gli sono state impartite dai suoi genitori che non gli hanno mai permesso di tenere un animale dicendogli che portino malattie e che sporcano.

Gli animali se sono ben accuditi , vaccinati possono stare benissimo in casa se un cane di piccola taglia con qualche accortezza come mettere un granfular può anche stare sun divano vicino a noi. per i peli passa l' aspirapolvere più volte al giorno

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo, non è una gran abitudine perchè perde tutti i peli, e per toglierli bene devi impazzire, ma se magari gli metti una copertina perchè no? al tuo ragazzo digli che ci vada lui fuori dal balcone..forse non ha mai avuto un cane e non capisce il bene che si vuole agli animali..

• Anonimo
    1 decennio fa

non è assolutamente vero le persone che hanno animali in casa sono molto + pulite perché lavano molto spesso x via dei peli del cane o gatto

xlo meno mia mamma e così in casa ho 2 cani....e sta sempre sempre lavando!!! quando non avevamo i cani lavava il pavimento ogni due giorni

ora tutti i giorni e passa di continuo l aspirapolvere...la passato alle 9 e ora e di nuovo con quel coso x casa -_-'

io al beagle lo faccio salire sul divano ma solo se c'è un telo.

mentre l altro mio cane dorme con me sul letto ...e anche li mi metto un telo la notte così lui sta su...

al beagle la notte mia mamma gli prepara la poltrona x dormire

mette 5 teli + 2 asciugamani del mare x evitare che tocchi il cuscino della poltrona ..

in effetti quando la gente sa che ho 2 cani in casa mi guarda male poi come vengono ospiti cambiano completamente perché è pulita

e naturalmente i cani non li lascio girare x casa quando ci sono ospiti li metto in balcone o in camera mia e stanno buonissimi

• Anonimo
    1 decennio fa

ciaooooooo guarda ti dico sl che tra me e il mio fidanzato in 2 abbiamo 4 cani felici di averli anzi ne vorremo altri ci penseremo qnd andremo a convivere.....cmq riguardo la tua domanda qnd si ha un cane non si può tenere fuori in balcone o chiudere tutte le stanze ect certo se uno sceglie può benissimo educarlo a nn farlo salire su divani e letti ma io sinceramente ai mie faccio fare ciò che vogliono dormono sui letti divani tutto basta lavarli i cani cmq.......trovate un compromesso metti un copri divano di seconda mano che se lo sporca nn succede nulla......se no compragli una bella cuccia/letto e abitualo tu e magari qnd il tuo ragazzo nn c'è di nascosto lo fai salire ahahahah baci elisa da roma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.