Consiglio acquisto caffettiera elettrica - Bialetti Mokona?

Proprio ieri, si è marcita la guarnizione della mia caffettiera Bialetti (classica caffettiera da mettere sul fornello, ci va l'acqua e il caffè in polvere, poi dopo più di 5-10minuti il caffè è pronto)

A me interessava appunto una caffettiera "elettrica" da spendere al massimo 100€ e che facesse il caffè e preferibilmente anche la cioccolata e il cappuccino, voi quale mi consigliereste?

Aggiornamento 2:

Ditemi voi cosa è meglio acquistare, approposito, meglio una elettrica o la classica caffettiera tradizionale che ho io, e perchè?

Aggiornamento 3:

Queste caffettiere elettriche, sono affidabili?

è vero che il caffè o il cappuccino o la cioccolata la fanno veramente buona?

Aggiornamento 4:

Per quanto riguarda la manutenzione, è complicata?

Si rompono più spesso queste caffettiere elettriche o quelle tradizionali?

Aggiornamento 5:

Nei modelli che mi proporrete, mi sapreste dire anche i prezzi per favore?

Aggiornamento 6:

Scusate, dimenticavo!!

Nel caso si scelga una caffettiera elettrica che necessita di cialde, dopo che ho terminato quelle che c'erano all'interno della confezione, dove si comprano?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La mokona della Bialetti è una macchina fantastica; fa un ottimo caffè, offre un originale design e non è neanche eccessivamente costosa (se paragonata ad esempio alle "Gaggia").

In più offre la possibilità di poter fare il caffè senza necessariamente l'utilizzo del caffè per espresso, ma anche utilizzando lo stesso caffè che utilizzeremmo se dovessimo farci il caffè con la moka.

Comprala, è un consiglio.

Io raramente l'ho vista sotto i 149€; Ma li vale tutti; anzi, forse vale anche di più; Ricordati che una gaggia costa il doppio

Ti consente di farti anche degli ottimi cappuccini.

Se poi preferisci farti fregare da una macchinetta a cialde (costosissime) della Nespresso fa pure; Ma sappi che la nespresso fa molto "gola" sul basso investimento iniziale, e non su quanto dovrai spendere per le cialde.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.