Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica e scienze - Altro · 1 decennio fa

Ingegneria chimica, chimica e tecnologie farmaceutiche o chimica pura?

Buona sera e buon S.Valentino a tutti!

Vorrei chiedervi un consiglio su alcune facoltà Universitarie: sono una studentessa di liceo classico, ma, caso stano, ho sviluppato un certo interesse per le materie scientifiche, tanto che "da grande" vorrei dedicarmi alla ricerca. Il problema è che non ho ancora deciso verso quale settore orientare la mia scelta: mi piacciono in particolare la biologia e la chimica e non mi dispiacerebbe dare il mio contributo a qualche scoperta in campo farmaceutico o delle nuove energie. Per questo io penso sia necessaria una laurea in chimica e il dottorato, ma sarei anche tentata da Ingegneria chimica e Chimica e tecnologie farmaceutiche: quale pensate che prepari meglio in vista di un futuro nella ricerca? Pensate che sarà difficile trovare un lavoro in questo campo (Italia o estero non fa differenza) vista la crisi di questo ultimo periodo?

Grazie per l' attenzione

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita