Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

può un brillante incastonato rompersi?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le caratteristiche del diamante naturale sono note:

- il livello massimo di durezza;

- fragilità lungo piani definiti.

Quindi la pietra naturale, o tagliata a brillante, può essere incisa SOLO da un' altra pietra simile.

Però, secondo piani (facce), la pietra può essere tagliata in vari modi, il più usato è il tipo "brillante".

Perché un brillante si rompa:

- dovrebbe essere FISSATO saldamente su una base;

- dovrebbe subire un COLPO SECCO, con un corpo che convogli tutta la forza lungo una "linea sottile" della sua superficie.

Conclusione: in condizioni normali è praticamente DIFFICILISSIMO che accada. non dico impossibile poiché non sarebbe perfettamente vero, ma REALISTICAMENTE, non accade MAI.

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

si, può rompersi...

• Anonimo
    1 decennio fa

penso proprio di si.

• 1 decennio fa

Il diamante è durissimo (durezza intesa come resistenza alla scalfittura) ma è fragilissimo, basta un piccolo colpo e può sbriciolarsi.

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si penso proprio di si, dipende se lo tieni con cura no ma se lo usi per giocare a pallavolo, per fare le faccende domestiche, allora si.

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio non si è ancora rotto.non buttarmi la iella.

• 1 decennio fa

un diamante si rompe solo con un altro diamante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.