lulù
Lv 6
lulù ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

computer mac cos'ha di diverso da un pc normale?

ciao ha tutti

scusate ma nn me ne intendo tanto di pc

so solo usarlo

ieri ero andata ad acquistare un portatile e ho visto dei pc simili a questo

http://www.proclaim.co.nz/images/misc/ma...

vi giuro che e la prima volta che lo vedo

ma e buono come pc?

cos'ha di diverso dai pc normali

mi date delle informazioni su quale sarebbe meglio acquistare

grazie

Aggiornamento:

scusate ma nel pc mac

c'e bluetooth

wi fi

ecc...

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    1- Tutto incorporato: il mac ha tutto incorporato, non hai bisogno di avere mille cavi sparsi per la scrivania, ne basta uno… quello dell’alimentazione!

    2- Silenziosità: a differenza di molti PC, i mac sono silenziosissimi, ed anche il top di gamma, ovvero il Mac Pro, è molto più silenzioso rispetto alla concorrenza!

    3- Virus 0: niente virus sui Mac! Il computer rimarrà in piena forma per tutta la sua vita. Non esistono infatti Virus scritti per OS X.

    4- Stabilità: rispetto a Windows, un mac è molto più stabile poichè alla base del sistema operativo c’è Unix! Provatelo e non ve ne pentirete. Aprire 20 applicazioni contemporanemanete non sarà più un problema anche con poca ram.

    5- Semplicità: Mac OS X, il sistema operativo integrato in ogni computer Apple, offre facilità d’uso e fin da quando esce dalla scatola è pronto per l’uso. Potete creare il video della comunione di vostro figlio in pochissimi tocchi grazie ad iMovie, creare un brano musicale con Garage Band e poi successivamente pubblicare il tutto sul vostro sito web con iWeb…

    6- Design: anche se non è essenziale, è meglio un computer con un design favoloso, vero?

    7- Software: il software incorporato in ogni Mac è già pronto per funzionare! Via tutti quei programmi di prova di cui vengono solitamente imbottiti i PC! Inoltre non credete alla leggenda metropolitana “il mac non ha programmi”. Sono tutte storielle inventate, poichè solitamente potete trovare gli stessi programmi che utilizzate su Windows scritti anche per OS X. Un esempio dei molteplici software che escono giornalmente per Mac? Controllate qui e qui.

    8- Processori: Apple monta sui propri Mac i migliori processori Intel! Siete un creativo o comunque fate un attività che richiede il massimo dal processore? Mac è la risposta…

    9- Creazione di contenuti: Ogni Mac include iLife, una suite di software che trasforma le foto, la musica e i video in ogni tipo di progetti. Realizzate siti web di elevata qualità, raccolte fotografiche professionali, DVD, canzoni, presentazioni a diapositive, CD musicali, calendari, cartoline, stampe, podcast, video musicali, documentari e tanto altro ancora. E se siete professionisti, orientatevi verso Final Cut Studio oppure Logic Studio per avere strumenti professionali a disposione di creativi video e audio.

    10- Tutto in uno: avete la necessità di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente? Nessun problema, un Mac vi permette di istallare su di esso Windows o Linux, per avere la massima flessibilità di lavoro possibile. Potete quindi lavorare su OS X e Windows contemporaneamente, il tutto con una velocità paragonabile a quella che offrirebbe una macchina con le stesse prestazioni! Potete utilizzare Parallels, BootCamp o VMware per il vostro scopo…

    in poche parole windows è una ***** !!

    rispondo a stella : secondo te 320 gb di memoria sono pchi?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io sono di parte: AMO I MAC E NE HO 2! quindi non posso rispondere a questa domanda senza farmi prendere dall'entuiasmo… ti dico solo che i mac sono i meglio! li compri, apri la scatola e vanno… i pc li compri, li accendi, li devi aggiornare, hanno mille problemi e mille virus …… ah ah ah

    mac forever!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    posso dirti niente! non te lo comprare io ti consiglierei un pc fisso magari xp professional e da 3 gb.

    Sai io avevo un computer portatile e era lentissimo poi ho provato il fisso e mi trovo benissimo!

    Poi il portatile ha pochissima memoria invece il fisso ne ha molta!

    Io ti ho dato il mio consiglio poi scegli tu!

    Ok?

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.