Perchè quando la mia estetista mi fa le sopracciglie e il baffetto con la cera mi rimangono i segni x giorni?

sto prendendo eutirox da circa 3 mesi in piu sto usando creme prescritte dal dermatologo,la mia estetista dice che forse dipende da quelle oppure sono diventata allergica a quel tipo di cera,ma io non credo....anche perchè con la ceretta alle gambe non accade la stessa cosa.

(le creme le usavo gia da prima,forse è l eutirox,bu)secondo me sbaglia lei in qualcosa,va bè tralasciamo questo dettaglio,cmq non so come fare perchè mi piace curarmi ma cosi non posso andare avanti mi rimangono delle piccole ustioni x 1 settimana circa.secondo voi devo parlarne col dermatologo o forse sono diventata piu sensibile e quindi la mia estetista deve essere piu delicata?so che puo sembrare un problema stupido ma per me non lo è,per favore aspetto i vostri consigli.

vi è mai successo?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no...secondo me nn è un problema stupido..anzi nn dovresti trascurarlo...di solito la ceretta causa un lieve rossore...ke dopo max 2 h va via....parlane col dermatologo...e vedi cosa ti consiglia di fare!!!

• 1 decennio fa

Come primo punto ti consiglio, quando la pelle è nuovamente apposto, di cambiare estetista, potrebbe essere lei poco delicata, oppure la cera che usa ha un componente che ti crea allergia, o ancora potrebbe non andarti bene la crema o l' olio dopo cera.

E' del tutto normale che la pelle del viso si arrossi e quella delle gambe meno, perchè si tratta due parti con sensibilità molto differenti.

Si capisce che sei una persona che cura tanto l' aspetto, e che ci tiene ad essere sempre in ordine, detto questo ti consiglio di fare la luce pulsata sui baffetti ( ogni 20-30 giorni ) e per le sopracciglia l'elettroepilazione ( ago ), così nel giro di un anno non avrai più il problema della depilazione e tanto meno delle " bruciature "

Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.