Cerato ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Quando devo iniziare a CONCIMARE IBISCO e RINCOSPERMO?

per prepararle alla primavera..ora l'ibisco col freddo ha perso tutte le foglie e il rincospermo ne ha poche...quando si concima?

va bene il chelato di ferro o devo usare qualcosaltro?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi usare il concime per piante fiorite a partire da adesso va bene ...in febbraio marzo ma se da te fa ankora molto freddo aspetta marzo . se poi bvuoi usare anke il sangue di bue della combo benvenga..ma quello serve piui per le ortensie ...ma segui sempre le indicazioni del produttore ...le hai potate le piante che hanno perso le foglie devi farlo subito prima che iniziano a risvegliarsi con utensili buoni e alla fiamma.dopo la fioritura...con il rincospermo procedi con il travaso e mettici torba e sabbia di fiume a posto del semplice terriccio...per quanto riguarda i ramentti tagliati puoi fare le tallee allombra ma obbligatoriamente devi usare torba e sabbia...e ramentti legnosi mi raccomando baci....

Fonte/i: nn ti preoccupare anke il mio gelsomino ha poke foglie io ora lo potato ma nn fa tanto freddo io sono del sud.se sei del mnord tu potalo dopo la fioritura...kon la primavera...il gelsomino ora a a riposo kisskiss
  • 1 decennio fa

Per concimare aspetta almeno ancora 15/20 giorni c è ancora troppo freddo ora. Usa un concime per piante da fiore lo trovi in qualsiasi vivaio o garden center, segui le dosi indicate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.