Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come si fa un deumidificatore in casa?

8 risposte

Classificazione
  • Rosi F
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

apri tutte le finestre

• 6 anni fa

Io mi sono trovata bene con il deumificatore Tasciugo. Ho letto tutte le recensioni su Amazon (e lho anche comprato dal sito) e mi sembra quello migliore in assoluto. Ha risolto egregiamente i problemi di asciugatura e di umido che avevo. Non potrei farne a meno…

Ti lascio il link alla scheda prodotto: http://amzn.to/1sAEEoP

• 1 decennio fa

Credo che sia un po' complicato! Al contrario di chi ha scritto precedentemente, ti informo che un deumidificatore serve a togliere l' eccesso d' acqua nell'aria, mettendo le bacinelle sul termosifone temo si raggiunga esattamente l'effetto opposto! (evaporazione)!!

Puoi prendere i sali che ci sono in commercio e li posizioni nei posti di casa tua che ritieni più a rischio umidità. io li ho provati, ma ad essere sincera non ho ottenuto dei grandi risultati. Molto meglio un deumidificatore, spendi qualche soldino, ma ne vale la pena!

• Tata
    Lv 6
    1 decennio fa

Compre le vaschette ed i sali "Ariasana". Funzionano devvero! Se il problema però è più esteso e non bastano, devi comprare il deumidificatore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

marco b ti ha dato una semplice soluzione con cloruro di calcio che puo ' essere valido solo per piccoli ambienti non per tutta la casa,aprire le finestre sarebbe una buona soluzione se l'aria esterna non e' gia' umida,allora io ti consiglierei di mettere una rotolina a vetro su qualche finestra in modo da far ventilare maggormente casa ,poi se vuoi fare un buon lavoro con un elettroventola collegato ad un umidostato ambiente che lo attiva quando ve ne sia necessita' in maniera automatica.

• 1 decennio fa

Per fare un deumidificatore in casa è sufficiente mettere un po in giro dei contenitori con dentro del sale va bene anche il sale da cucina,vedrai che si incomincia a formare dell'aqcua questo vuol dire che funziona noi lo facciamo nella nostra casa in montagna ti assicuso che in primavera troviamo i contenitori pieni di acqua e la casa asciutta prova vedi costa poco ed è efficace ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

se non ti interessa che sia bello visivamente è sufficente prendere uno scolapaste e una bacinella qualsiasi....

prendi del cloruro di calcio (CaCl2) lo trovi in qualsiasi ferramenta a un prezzo che pare na barzelletta (1/2 euro) e lo metti nello scolapaste ora prendi lo scolapaste e mettilo nella bacinella in modo che il liquido di condensa possa uscire dalle maglie in fondo dello scolapaste e venire raccolto nella vaschetta.

in questoi modo i sali di calcio deumidificano l'aria generando un liquido di condensa e questo liquido viene raccolto per gravità nella bacinella non causando un'eccessiva consumazione dei sali.

controlla periodicamente di gettare via il condensato e ricaricare lo scolapaste di cloruro di calcio

• 1 decennio fa

se nn erro mettendo su tutti i termosifoni accesi una bacinella piena d'acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.