@very@ ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Fa ingrassare la pasta sensa glutine ?

Sono decisa ha iniziare di nuovo una dieta ... vorrei sapere se la pasta senza glutine fa ingrassare o meglio se fa dimagrire (quanta ne posso mangiare!?) e come passati di verdura Pronti (visto che non ho tanto tempo per cucinare) della knorr vanno bene ???

Sto cercando di inserire questi alimenti perchè ti testa mia ho fatto sempre diete sbagliate senza pasta, pane , e verdure pochissime perchè non avevo il tempo materiale per cucinarle è cosi facendo mi si è indebolito il cuoio capelluto e stavo per perdere tutti i capelli e non vorrei completare l'insalata :-I

Qualche consiglio... Grazie ;-)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono celiaca e sono costretta a mangiare SOLO pasta e altro senza glutine. E conosco celiaci obesi, celiaci magrissimi, io sono normale tendente al magro.. Senza glutine non vuol dire che faccia ingrassare meno.. questo perchè manca la proteina (il glutine) che c'è nel grano, ma se guardi le tabelle nutrizionali carboidrati e grassi sono per lo più identici. Anzi ti dirò, la pasta di mais ha più amidi. Quindi se uno è a dieta e deve mangiare 50 gr. di pasta, anche di quella senza glutine saranno sempre 50 gr!!!!

Fonte/i: Mangia quella normale che è più buona =)
  • Anonimo
    1 decennio fa

non è sbagliato LIMITARE i cereali, anzi!

La pasta senza glutine è sempre pasta, forse un pò meglio digeribile, ma trattasi sempre di un alimento di serie B in qualunque caso

• Anonimo
    1 decennio fa

Non c'è il glutine ma ci sono cmq altri tipi di carboidrati, quindi l'apporto calorico è pressochè lo stesso. Ma non eliminare completamente pasta e pane...è sbagliatissimo! In una dieta i carboidrati sono cmq il male minore. Devi limitare fortemente i grassi, mangiare verdura che ti riempe con poche calorie ma non rinunciare al piatto di pasta, ma a quello che metti dentro la pasta

• Jimmy
    Lv 4
    4 anni fa

Per perdere peso in modo salutare è importante trovare un buon metodo come questo http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?5X6f . Molte persone si chiedono "come dimagrire", ma di fatto non pongono la stessa domanda al giusto professionista, rischiando spesso di creare anche pericolosi squilibri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Se stai cercando un metodo efficace per perdere peso rapidamente ti consiglio di provare assolutamente questo metodo http://perdere-peso.info

Io l'ho testato personalmente e ho avuto risultati davvero ottimi!

• 1 decennio fa

Se desideri una pasta di qualità, prendi quella integrale di farro, di kamut o di grano saraceno (soba). Lascia stare quella senza glutine, ha un indice glicemico elevato ed è prodotta con farine raffinate private di sali minerali, fibre e vitamine. Non rinunciare ai carboidrati, se sono integrali o semi-integrali sono ottimi e ti saziano a lungo. Se li eviti del tutto rischi di avere degli attacchi di fame e svuotare il frigorifero. Devi solo limitarli la sera.

Fonte/i: www.fysis.it www.tibiona.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.