Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Come si fa la pulizia del viso?

Salve a tutti,mi hanno detto che ho la pelle asfittica e che dovrei fare una pulizia del viso (possibilmente col vapore),ma io vorrei evitare di recarmi dall'estetista. C'è un modo per farla a casa da me senza evitare di schiaccettarmi tutta la faccia? Dopo il vapore che devo fare?

Grazie mille a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto pulisci il viso cn latte detergente e un tonico. poi prepara al vapore...quindi fai bollire dell'acqua in una pentola cn un panno sopra la testa appoggia il viso sulla pentola in modo da far aprire i pori .

dopo passi alla fase "schacciamento" ...strizza i punti neri o comunque foruncoletti, fai un leggerissimo scrub con zucchero e limone, che cicatrizza,e dopo applica una maschera super idratante , sciacqua...ed alla fine applica una buona crema massaggiando cì che la crema penetri!!!!!!!!

ciao

• 1 decennio fa

c'è un modo per fare la pulizia del viso fai da te, ma sinceramente non te lo consiglio. sarebbe meglio andare da un'estetista credimi. con la pelle(sopratutto quella de viso) non si scherza, è una zona molto delicata. perciò credo ke dovresti perdere 2 orette del tuo tempo e andare dall'estetista, vedrai ke ne potrai trarre solo benefici, e poi dopo la "schicciatura" , cm dici tu, c'è sempre un massaggio rilassante, FANTASTICO!!! io la faccio spesso, mia madre è estetista e ti assicuro ke è un ottima cosa per la pelle...

ciaù :)

• 1 decennio fa

ti consiglio un prodotto utilissimo..non è uno scrub ma ha la stessa modalità d'uso..è un peeling vero e proprio SENZA i bruscolini dello scrub che solitamente irritano ancora di più la pelle e i punti neri diventano bollicini..è il DOUX PEELING della CLARINS. ne applichi una piccola quantità e te lo metti sui punti come fronte, entrambi i lati del naso, e sulle guance...il prodotto si secca immediatamente e inizi a strofinare con decisione (NON TROPPA xD) in modo da fare un lavoro uniforme e usare il prodotto su tutto il viso..devi applicarlo 2 volte a settimana con costanza perchè altrimenti non ha i suoi effetti! lo trovi in qualunque profumeria e credo anche in farmacia. da quando lo uso ho il viso più pulito e liscio! non avere paura, può sembrare uno scrub per come si usa ma invece funziona perfettamente! l'unico difetto è che un po' costosetto..intorno a una trentacinquina di euro.. buona fortuna! kiss kiss

• 1 decennio fa

allora la pulizia del viso si fa così ... appoggi il viso davanti al vapore che libera i pori , lo tieni per 5 minuti poi uno ad uno con una pinzetta piccola schiacci fuori tutti i puntini neri poi la metti ancora davanti al vapore e continui finche la pelle è pulita , conta che finito avrai la faccia bordeux e il giorno successivo per lo sforzo della pelle si riempirà di brufoletti ma passano in pochi giorni .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.