Antigelo per tergicristalli opel corsa B?

ragazzi ho questo antigelo (-30) qualcuno sa' in quale proporzione rispetto all'acqua va messo nel serbatoio del liquido tergicristalli?

grazie per l'aiuto

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi sa che stai facendo un po' di confusione: dunque, l'antigelo e il liquido per il lavavatri sono due cose diverse.

l'altigelo va messo nel serbatoio dell'acqua e serve a raffreddare il motore tramite il circuito di raffreddamento, mentre il liquido per i tergicristalli (lavavetro) serve per mandare acqua sul parabrezza quando dai i colpi di spazzola con i tergicristalli.

i due utilizzi (lavavetro e circuito di raffreddamento) non prevedono lo stesso liquido, tant'è vero che il serbatoio del circuito motore è diverso da quello del lavavetro.

da quanto ho capito, il liquido che tu hai è quello per il motore, cioe per il circuito di raffreddamento.

per i tergicristalli invece devi acquistare un apposito liquido "lavavetro per vaschette", che puoi trovare in qualunque negozio di accessori per auto. per quanto riguarda le dosi in proporzione con acqua, variano in base alla stagione, ma sono scritte sul retro della confezione

ciao

Fonte/i: sono nel settore da 2 generazioni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.