Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Devo fare escursioni per scendere dalla nave , o posso organizzarmi da sola?

Ad aprile farò una crociera transatlantica, le escursioni è meglio prenotarle da casa o sulla nave? e i pacchetti bevande?Dal sito ho letto che alcune escursioni richiedono la capacità di nuotare, anche se ti rilassi in spiaggia,devo tener conto?

Aggiornamento:

Andrò ai Caraibi, Antille, Madera e Spagna con costa atlantica. C'è qualcuno di voi che farà la stessa crociera?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

1) Le escursioni che fa la compagnia di crociera le organizzano anche gli autoctoni in loco, ma chiaramente è difficile che siano in italiano. In linea di massima si possono fare da soli per tutte le isolette dei Caraibi in modo facile se si parla un po' d'inglese e francese, si ha una guida cartacea e qualche informazione.

2) I pacchetti bevande si acquistano in nave.

3) Devi saper nuotare per fare immersioni e gite in barca.

Se hai dubbi puoi iscriverti a questo forum o semplicemente leggere gli interventi degli altri: http://www.crociereforum.it/viewforum.php?f=82 Ci sono tutte le compagnie di navigazione.

Fonte/i: 1 crociera transatlantica effettuata personalmente + ricerca web
  • 1 decennio fa

Allora ti consiglio ti prenotarle sulla nave le escursioni, magari ora prenoti tante cose e poi durante il viaggio cambi idea, quindi è meglio prenotarle li per li, tanto se fai tutto con i giusti tempi non rischi di certo di non trovare i posti.

Ovviamente si può scendere anche da soli durante le escursioni, basta organizzarsi e si può fare tutto, la crociera non ti obbliga a seguire le loro escursioni per forza.

Il pacchetto delle bevande ti consiglio di farlo, puoi acquistarlo sulla nave o prima come preferisci tu.

Fonte/i: 2 Costa 3 MSC
  • daphne
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho viaggiato solo con costa, ma credo che msc sia abbastanza uguale. ho sempre prenotato le escursioni da casa, guardando prima bene qllo che volevo fare o meno, cioè documentandomi x nn prendere poi qlcosa di poco interessante. ho anke prenotato le bevande sempre via internet, nn penso che ci sia un risparmio rispetto all'acquisto in nave xò qndo arrivi in cabina hai già tutto, bevande e ticket escursioni. la costa, al prezzo di 5€ a/r, mette a disposizione dei pullmini che portano dalla nave al centro città (+ o meno):sono da prendere in considerazione se il porto è veram lontano (barcellona x esempio) qlli li ho sempre prenotati xò come sono entrata in nave e già x ogni porto della crociera così almeno il posto era assicurato. se x caso nn prenoti nulla da internet ti conviene farlo subito come arrivi perchè poi rischi di rimanere senza nulla. la nave la girerai qndo hai sbrigato le faccende + importanti, nn scappa! eventuali ultimi posti disponibili invece si.

buona crociera, stupenda tratta

• Luna
    Lv 4
    1 decennio fa

Io devo farla in luglio. A me han suggerito di prenotare le bibite prima e che sono convenienti. Poi per le escursioni ho letto che è preferibile alcune prenotarle prima perchè c'è tanta gente che le vuol fare e i posti disponibili sono limitati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

le escursioni puoi prenotarle a bordo ma nn aspettare all'ultimo momento xke potresti non trovare posti disponibili.

I pacchetti bevande tranquillamente a bordo.

è meglio tener conto delle informazioni di ogni escursione. per esempio se vai in un posto dove non ci sono tante escursioni o per esempio si limitano solamente a una mattinata in spiaggia ti consiglio di scendere da solo senza escursione , trovare un taxi e fare un giro x la citta.

Fonte/i: ho fatto 4 crociere cn costa
  • Anonimo
    1 decennio fa

se mi dici dove vai posso essere più preciso. Non è necessario prenotare online è meglio sulla nave perchè puoi chiedere ulteriori delucidazioni all'ufficio escursioni. Si è vero che per alcune escursioni è necessario saper nuotare perchè si fanno immersioni o snorkling. Tuttavia ci sono sempre escursioni per tutti. In alcuni posti è anche possibile fare escursioni da soli.

Isola Catalina devi scendere per forza con Costa e ti conviene perchè è bellissima;

Tortola all'uscita del porto ci sono dei piccoli van privati che ti portano al mare;

Santa Lucia uscendo da sola puoi visitare solo il mercato sia di frutta che di vestiario ed un "centro commerciale" locale quindi è meglio l'escursione

Madeira puoi scendere da sola e visitarti la città;

Barcellona idem puoi andare sulle ramplas fino a piazza Catalogna, visto il poco tempo

• Anonimo
    1 decennio fa

ti conviene prendere il taxi o i mezzi pubblici per risparmiare, a meno che non siano proprio indispensabili puoi prenotarle sulla nave. Le bevande costano e in una setttimana spendi una cifra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.