Esiste un programma ch etolga lo sfondo alle foto??10pt?

Ciao a tutti,

mi serve un programma freeware che mi toglie lo sfondo alle foto cioè mi spiegomeglio io fotografo un oggetto e vorrei togliere lo sfondo...

Mi potete aiutare ??

grazie

Aggiornamento:

x icemanz123

è ottimo però e in versione demo solo per 30gg a me serve perlavoro non mi puoi indicare un altro cn licenza freeware grazie

Aggiornamento 2:

x blanch photostudio non mi elimina lo sfondo nelle foto, mene potresti indicare un altro

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il programma è photoshop.

La guida la trovi su youtube.

Molto semplice

• 1 decennio fa

l'alternativa gratuita a photoshop è THE GIMP che puoi scaricare direttamente dal sito http://the-gimp.softonic.it/ dove trovi anche la recensione del programma.

per imparare ad usarlo il discorso si fa molto più complicato..... ti consiglio di cercarti dei tutorial online.

ciao ciao!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Bè che levare uno sfondo sia "semplice" direi che è un attimo avventata come affermazione.

Se noi grafici avessimo le foto sempre con sfondi uniformi o ancora meglio su blue screen saremo le persone più felici del mondo. Il problema è che spesso occorre lavorare su sfondi anche estremamente complessi e la occorre solo pazienza e maestria nell'uso degli strumenti che Photoshop mette a disposizione.

In tal senso ritengo che non esista e non possa esistere un qualcosa che elimini automaticamente lo sfondo di una foto.

L'unica soluzione è quella di lavorare con un programma di computer grafica.

Photoshop è sicuramente il migliore, ma è anche vero che non è gratis. Se è una cosa che devi fare per lavoro, io direi pero che è venuto il momento di cominciare a farlo seriamente sto lavoro e quindi dotarsi degli strumenti necessari. Tradotto: comprare Photoshop.

La spesa la si affronta solo una volta alla fine, poi quando usciranno le versioni successive potrai pagare solo lo upgrade e avrai dunque il tuo Photoshop sempre aggiornatissimo.

Le alternative free ci sono, ma non hanno le medesime potenzialità di Photoshop.

Fonte/i: Grafico professionista
  • 1 decennio fa

non è roba da poco, se lo sfondo è monocromatico si puo fare anche con programmi freeware, dando un risultato decente, altrimenti vai cn emule photoshop e modifichi quello che vuoi.

Cmq freeware dovrebbe esserci photostudio, prova

per altri dubbi o domande visitare http://www.microgames.ilbello.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.