stellina ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

tintura, decolorazione e allattamento...?

ciao a tutte, ho una bimba di 33 giorni, che allatto solo con il latte artificiale in quanto io non ho latte per niente, ma di tanto in tanto, l'attacco al seno, che lei usa come ciuccietto per un paio di minuti, finche non comincia ad urlare disperata perche da li non esce niente...!!!... la mia domanda è , se faccio tintura e decolorazione, quanto tempo devo aspettare per riattacarla al seno? cioè voglio dire non potro proprio attacarla piu oppure passato un po di tempo (tipo un paio di giorni)le sostanze tossiche presenti nella decolorazione vengono smaltite? come ho detto gia sopra io non la allatto , ma l attacco al seno ogni tanto, quando piange , perche penso che possa farla calmare , anche se poi non è cosi, perche urla ancora piu disperata !!!,ma vabbè, io ci provo...

non mi dite di non fare la decolorazione in quanto è impossibile, poiche io sono una "bionda tinta" e il mio colore naturale è castano scuro, ho la base praticamente nera, e le meches da sole non risolvono nulla, pensate che in nove mesi di gravidanza non ho fatto tinte e altro e ora mi ritrovo i capelli bi-colore!!

scusate se ho fatto mille errori e mi sono ripetuta in qualche frase, ma sto scrivendo di fretta!!! ciao a tutte

Aggiornamento:

x ciondola: eh si, io il ciuccio glielo do , e lei lo prende anche ben volentieri, diciamo che forse è piu una cosa psicologica mia volerla attaccare al seno perche penso che possa farla calmare, anche se poi non è cosi...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao stellina

Per essere assolutamente tranquilla ti consiglio di utilizzare tinture naturali; ce ne sono tantissime in erboristeria!

Tieni conto che ogni dermatologo o ginecologo che sia, ha una sua personale visione sull'utilizzo di tinture in gravidanza e allattamento.

Ma visto che tu non allatti in modo vero e proprio puoi stare tranquilla coi seguenti prodotti:

Sanotint Light o Biokap Nutricolor Delicato. Costano circa 10 euro entrambi.

In particolar modo, quest'ultimo è senza Ammoniaca ,senza resorcina ed anche senza parafenillendiammina. Danno entrambi ottimi risultati di copertura e senza sfibrare il capello.

Il non plus ultra quanto a delicatezza a naturalezza sarebbe la tinta 100% naturale di Logona ma non è garantito l'effetto visto che tu dici di avere alla base capelli scuri. Comunque puoi chiedere meglio all'erborista.

Idem con patate per l'Hennè color biondo dorato: è naturale ma va usato su una base già abbastanza chiara.

Baci

• 1 decennio fa

stellina la tinta o la decolorazione la puoi fare quando vuoi, non la allatti quindi non hai alcun problema. falla anche subito. ps: povera la piccola, non attaccarla al seno se tanto non hai latte, ha ragione poi ad arrabbiarsi la piccola. piuttosto dalle un ciuccio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.