Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dominicus ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Costruire un piccolo albero?

Salve, può sembrare una cosa bizzarra, ma ho visto i prezzi delle piante finte, e sono piuttosto alti, quindi, se si può fare, preferirei farmelo da me.

Comunque avevo pensato tipo di fare il tronco e i rami in fil di ferro e poi ricoprirle con qualcosa, le foglie non ho idea di come farle... il tronco potrei metterlo in un vaso con delle pietre... consigliatemi!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè non prendi una pianta vera?

è una cosa viva da curare

molto meglio di una cosa finta, fredda

puoi acquistarla anche non grande e se ne avrai buona cura crescerà e ti darà soddisfazioni

non chiedono molto le piante, basta un po' di attenzione, acqua e luce necessaria

ciao, ly

• 1 decennio fa

Io prenderei una pianta vera.

Se proprio dovessi farmi una pianta finta, prenderei alla prossima passeggiata nei boschi dei rami, uno più grosso per fare il tronco e altri piccoli per fare i rami. Li fisserei insieme con un po' di spago o filo di ferro, per le foglie avrei due sistemi. Primo, ritagliarle da stoffa o carta. Per come sono fatta io, se deve essere finta che almeno non finga di essere vera, per cui probabilemente si ritroverebbe con qualche colore improbabile... magari in tinta col divano. Eh eh eh.

Se non hai voglia di ritagliarle, in cartolerie molto fornite si trovano dei punzonatori per ritagliare le formine, ce ne sono anche a foglia.

Secondo sistema: prenderei qualche materiale che mi ispiri (coriandoli di carta, ritaglietti di stoffa, fili di lana... vai fantasia!), ci farei un mucchio, bagnerei nella colla i rami e li passerei nel mucchio a rivestirsi a caso.

Magari prima colorerei di qualche colore improbabile pure i rami... cavolo, comincia a piacermi l'idea, potrebbe uscirne qualcosa di pazzo e simpatico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.