HELLOKITTY ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

Help consiglio!!!regalo battesimo!!!?

raga cs potrei regalare ad un bambino ke si battezza???avevo pensato a qlks tipo braccialetti d'oro ma nn saprei!!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque, intanto dipende se sei la madrina o meno: nel caso lo sia solitamente catenina e braccialetto d'oro.

Se non lo sei, astieniti dai regali suddetti (perchè appunto ci pensano madrina e padrino).

Dipende anche se sei invitata o meno....

Comunque, consiglio da mamma, chiedi ai genitori se necessitano di qualcosa (tipo sdraietta, giochi, lettino...), se dicono niente ti suggerisco un po' di cose (a seconda del budget):

- Set lettino (trapunta, paracolpi, lenzuola)

- Libro dei ricordi (bello quello di Ann Geddes)

- Lettino da campeggio

- Sdraietta

- Set prodotti per il bagno e la pulizia (e magari anche l'accappatoio)

- Seggiolino auto

- Seggiolino pappa

- Sacco nanna

- Buono per corso in piscina mamma, bimbo

- Palestrina con giochi

- Vestitini

Spero di esserti stata utile!!

• 4 anni fa

potresti regalarli una cosa originale tipo se hai una foto del bimbo/a potresti portarla da un fotografo e farli fare tipo Puzzle o prendere la foto di tutta la famiglia e farli un foto ritratto ci sono un milione di idee prova ha guardati in giro se mi viene in mente qualcosa te lo farò sapere in line with ora imbocca a lupo

• 6 anni fa

Per i vari tipi di sterilizzatori prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bit.ly/1C0RBky .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anti
    Lv 5
    1 decennio fa

Personalmente non amo regalare oro ai neonati in occasione del battesimo perchè lo trovo un regalo inutile: cosa se ne fanno di un braccialetto o un ciondolo che poi da grandi non useranno mai??

Io ho regalato un carillon (ce ne sono sia maschili che femminili!) che può 'ipnotizzare' il bambino e aiutarlo nel dormire!

Altrimenti parla con i genitori e chiedi di cosa hanno bisogno: magari preferiscono delle tutine, dei giochi, lo sterilizzatore per biberon, ....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

un vestitino

• 1 decennio fa

no ti prego, l'oro no! è vecchio, trito e ritrito e assolutamente poco originale... pensa a qualcosa di utile (vestini, copertina o lenzuolino per la culla....) in quei casi è sempre graditissima! se non puoi chiedere alla mamma, ti consiglio di rivolgerti ai negozi bebe royal... io ci sono andata perché la mia migliore amica quando ha partorito ha fatto lì la sua lista battesimo... mi ha aiutato moltissimo, ma comunque le commesse erano particolarmente gentili e disponibili e i prezzi davvero concorrenziali...

• 1 decennio fa

nelle gioiellerie ci sno anke linee xbambini celesti e rosa cn argento magari una cornicetta oppure un album di foto

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito al battesimo si regala un braccialettino o una catenina d' argento..

• Anonimo
    1 decennio fa

X un maschio ti consiglio dei gemelli che userà da grande o una sterlina.X una femmina un bracciale o un ciondolo.La sterlina va bene sia per i maschi che per le femmine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.