MatteoD ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Ho fatto una cavolata con i monitor dei computer. Stavo cercando di installare un secondo monitor quando...?

Quando per sbaglio devo aver modificato le impostazioni del computer per quanto riguarda il monitor(forse risoluzione o simili) quindi il monitor è diventato nero è non si vede più niente di niente... come faccio??? come se uno mette delle modifiche al pc che il monitor non sopporta, quindi diventa nero e non riesci più a modificare appunto perche non vedi niente... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii

Aggiornamento:

ho fatto come avete detto voi, dopo aver pigiato f5 si è aperta una maschera nera che mi diceva tra le opzioni di abilitare la funzione VGA. fatto questo lo schermo si vedeva , ma con risoluzione 640 per 480 a 8 colori.... Come tento di modificarla TAC il monitor si spegne.... BEl problema come faccio ora????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, per prima cosa riavvia il computer e rientra in modalità provvisoria premendo "F5" o "F8". Una volta avuto accesso click col pulsante destro sul desktop (ammesso che tu abbia un Windows XP), proprietà, impostazioni e seleziona la risoluzione che avevi prima.. credo un 1024x768. Per installare un secondo monitor basta collegare il cavo al pc o al portatile, accendere il monitor, andare in impostazioni dove avrai due "rettangoli" neri con i numeri 1 e 2 che servono ad indentificare i monitor presenti. Una volta identificati (ci dovrebbe essere un tasto apposito per l'identificazioni) decidi se Estendere il desktop sull'uno o sull'altro mettendo la spunta sulla voce "Estendi desktop su questo monitor". Tutto qui :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

premi F8 all'avvio di windows, scegli modalita' provvisoria vga, poi reimposta correttamente la scheda video, salva e riavvia. Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.