Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

presa a muro e lampadario?

Ho un impianto elettrico abbastanza vecchio (con i cavi rigidi,2 rossi e 2gialli) e da tempo una presa mi dava dei problemi, nel senso che quando la urtavo smetteva di funzionare sia la presa sia, a volte (ma non sempre) il lampadario. Poi l'ho urtata più forte del solito e si sono staccati i cavi.

Ho "sistemato" la presa collegando un rosso ed un giallo ad ogni morsetto, e facendo un modo che provenissero da due buchi nel muro diversi (i cavi escono dal muro da 2 buchi, un rosso ed un giallo per buco, ed io ho "incrociato" i cavi).

Ora la presa funziona, ma il lampadario non più....cosa devo fare? La presa a fianco ha i fili "incrociati" anch'essa, ma sono 3 gialli ed un rosso....non ci capisco nulla

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi unire rispettivamente i due rossi ed i due gialli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.