Mixter.Ros ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

tema per domani!!10 punti al migliore!?

ho da fare un tema per domani un po complesso..si tratta di trarre spunto da darwin,le sue scoperte,le sue teorie e il suo viaggio nelle isole galapagos.La consegna del tema è questa: adesso come darwin osservate,pensate...

vi prego aiutatemi..grazie in anticipo ciaoo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Charles Robert Darwin (Shrewsbury, 12 febbraio 1809 – Londra, 19 aprile 1882) è stato un biologo, geologo e zoologo britannico, celebre per aver formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale di mutazioni casuali congenite ereditarie (origine delle specie), e per aver teorizzato la discendenza di tutti i primati (uomo compreso) da un antenato comune (origine dell'uomo). Pubblicò la sua teoria sull'evoluzione delle specie nel libro L'origine delle specie (1859), che è rimasto il suo lavoro più noto. Raccolse molti dei dati su cui basò la sua teoria durante un viaggio intorno al mondo sulla nave HMS Beagle, e in particolare durante la sua sosta alle Isole Galápagos.Nacque a Shrewsbury, in Inghilterra, quinto dei sei figli di Robert Darwin, medico generico del paese con una positiva carriera professionale, e Susannah Wedgwood; era nipote di Erasmus Darwin e Josiah Wedgwood.

    Suo padre, insoddisfatto che non fosse diventato medico e temendo divenisse un buono a nulla, lo spedì nel 1828 nel Christ's College a Cambridge, sperando in una sua carriera ecclesiastica.

    A Cambridge, Darwin fu tuttavia fortemente influenzato da personalità scientifiche quali William Whewell e il botanico ed entomologo John Stevens Henslow: questo, unitamente all'interesse per le collezioni di coleotteri sviluppatosi accompagnandolo in escursioni in campagna alla caccia di insetti, lo indirizzò, incoraggiato da suo cugino William Darwin Fox, verso la storia naturale. Riguardo agli studi, se da un lato studiava lo stretto necessario per passare gli esami del suo corso universitario, dall'altro leggeva i libri dei naturalisti dell'epoca, fra cui Herschel e quelli del naturalista esploratore Von Humboldt. Darwin rimase a Cambridge per ulteriori studi in Geologia, per la quale dimostrava predisposizione. Nell'estate del 1831, terminati gli studi e superati gli esami finali, lavorò col grande geologo Adam Sedgwick in rilievi stratigrafici nel Galles del nord.

    Ecco prendi spunto

  • 1 decennio fa

    Ciao...nn è un tema semplice...xò proverei a parlare del cambiamento della società, della mancanza di manodopera ke sta x essere completamente sostituita dalla tecnologia...poi nelle variazioni tra i giovanii...potrebbe essere un'idea ma nn ti assicuro ke nn sia fuori tema...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.