Xstudenti e studentesse universitarie...vorrei un vostro pensiero..riguardo il miglioramento per la mensa..?

Sono uno studente universitario e vorrei aiutare un'amica..per migliorare il servizio mensa..secondo il mio modesto parere..la mensa dove io vado..è buono..ma il fatto è che ultimamente vengono poche persone..con la carta si paga..4 euro (primo piatto-secondo piatto con verdure-dessert e frutta) in più quando si arriva nella mensa c'è la possibilità di prendere qualche verdura..(tipo..insalata, olive, fagioli, cipolline).. Ora parlo del luogo: la mensa non si trova molto distante dall'università, è situata in un castello; quando entro trovo tavoli rotondi (non è la classica mensa in cui si prende il vasssoio, c'è una brava cameriera che porta il mangiare).

Vi dico fino a qui sembra ottimo..io ho pensato che sarebbe bello, mettere un pò di musica, rendere il locale più confortevole; mettere all'inizio degli antipastini caldi con analcolici (così per differenziare dalle altre mense presenti nel luogo).

Ah ho pensato di far fare un piccolo questionario, a ciascun studente, riguardo al gradiemento sbaglio? Così potremmo sapere cosa veramente vogliono..ecco queste sono le mie idee aiutatemi!!! Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!Penso che le tue idee vadano bene...magari consiglia alla tua amica di variare i menù con qualcosa di più sfizioso(senza esagerare ovvio,in fondo è una mensa...mica un ristorante o fast food..),cioè che possa avvicinarsi di più ai gusti dei giovani...La musica è un'ottima idea...poi magari potresti proporre di fare giornate a tema...ad esempio ogni lunedì dolcetto...(magari gratis, o cmq ad un prezzo simbolico)...Ora che è periodo di carnevale due belle chiacchiere,o frittelle non guastano!Cmq un motivo per cui molte mense si spopolano è dovuto anche ai tempi di attesa,alla fila,ecc ecc.Lo dico anche sulla base della mia esperienza,al punto che nella mia facoltà spesso si rinunciava ad un pasto completo pur di non sorbirsi tre ore di fila,visto che i tempi per la pausa pranzo erano ridottissimi.Non so come è da te,però cmq l'idea del questionario mi sembra davvero ottima.Spero di averti aiutato..ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.