Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeAgricoltura · 1 decennio fa

fertilizante per fragole?

ho comprato u n fertilizante per un mia piantina di fragole quanto devo metterne?

Aggiornamento:

ora vi dò gli ingredienti del fertilizzante anche perchè la piantina è solo una ...ed è in un vaso e con l'inverno ho pensato che dargli qualcosa per farla inrobustire non gli farebbe male...

composizione:azoto ammoniacale di cui azoto urenico anidride fosforica ossido di potassio

Aggiornamento 2:

Philippe Marson grazie sei stato veramente molto carino...ok domani cerco il nome del fertiilizzante e ti dirò sappi che la miglior risposta se continui così sarà tua

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao..beh inanzitutto sarebbe utile sapere il tipo di fertilizzante..cmq sarebbe meglio un fertilizzante organico..cmq le dosi credo siano in base alla fertilità e dotazione del terreno, alle esigenze della varietà ed al tipo di coltivazione.

Ho provato a vedere se c’è qualcosa che ti possa essere utile ma non conoscendo il tipo di fertilizzante non ti saprei aiutare molto..se ti può servire prova a visitare questo link..

http://www.ermesagricoltura.it/documenti/p_vegetal...

ho fatto un po’ di ricerche e ho trovato inanzitutto a cosa servono i composti del tuo fertlizzante

L'azoto si trova in tutte le parti della pianta (radici, fusto, foglie, fiori, frutti e semi). Le specie quelle con foglie, necessitano di un apporto di azoto maggiore. Comunque, ogni eccesso di azoto è dannoso ne diminuisce la resistenza alle malattie e al freddo.

Il fosforo, elemento che si trova localizzato soprattutto nei frutti e nei semi, accelera la maturazione dei frutti, esalta lo sviluppo radicale, aumenta il peso specifico dei semi elevandone, di conseguenza, la percentuale di germinazione. Contribuisce, inoltre, ad accrescere la resistenza delle piante alle malattie.

Il potassio favorisce la formazione degli zuccheri, la respirazione e l'assorbimento dell'azoto; ha un effetto favorevole sulla colorazione dei fiori e dei frutti e conferisce robustezza a tutta la pianta.

Poi ho provato a cercare qualcosa per le dosi ma non ho trovato granchè sarebbe utile sapere il nome del prodotto..oppure potresti chiedere le dosi dove hai comprato il fertilizzante..cmq ho trovato un file in formato pdf dove parlano di dosi di azoto fosforo e potassio..non so se ti possa servire ma prova a darci un occhiata..

http://www.ermesagricoltura.it/wcm/ermesagricoltur...

• 1 decennio fa

poco due cucchiai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.