Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

caldaia a gas in monolocale...si può?

Sapete se in un monolocale di 25 mq e' possibile mettere una caldaia a gas turbo??è legale e fattibile?una persona mi ha detto che non si puo' mettere nello stesso ambiente in cui si dorme...bisogna per forza mettere una pompa di calore?

grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

25 o 250 mq non importa, è SEMPRE legale e lecito installare una caldaia a gas in un ambiente interno (anche lo stesso in cui dorme) purchè:

1) la caldaia sia turbo ed a "camera stagna" (detta anche "a tiraggio forzato")

2) il locale dove è alloggiata la caldaia abbia le doverose prese d'aria a muro

Te lo dico perchè anch'io vivo in un monolocale e ce l'ho così: l'ha fatta direttamente il costruttore del palazzo e non solo gli impianti così fatti sono stati allegati al rogito, ma mi hanno anche rilasciato la conformità. Non fosse stato lecito, il notaio non avrebbe allegato nulla al rogito e soprattutto la conformità me la sarei scordata...

Buona serata

• 1 decennio fa

Se é una mansarda no,nn me l"hanno fatta mettere neanke a me...

• 1 decennio fa

si basta fare gli adeguati buchi di areazione...ho appena chiesto al mio fidanzato che fa l'idraulico/elettricista da 10 anni...puoi fidarti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.