Domanda su ottorino...?10 punti?

L'ottorino come tira i tappi di cerume dalle orecchie??

A me mi hanno detto con dell acqua calda e vero?

Perche se si nn posso farlo a casa?

Ce ancora un altro metodo apparte quello dell'acqua calda

Aggiornamento:

scusa e perche scrivevo veloce senza controllare

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Otorino... non ottorino... comunque usano una specie di pistola che inietta il liquido nell'orecchio... a casa ci sono i coni da usare, ma non contano nulla, anzi peggiorano la situazione.... comuque non fa nulla... l'acqua non è mica bollente... io per la labirintite mi hanno iniettato l'acqua a 50 gradi... e ho resistito benissimo... mia mamma le fa sempre la pulizia dall'otorino, e non sente assolutamente niente... non ti fa nulla, stai tranquillo.

• Anonimo
    1 decennio fa

si scrive otorino!

• 1 decennio fa

Intanto si chiama otorino, dove oto sta per orecchio e rino per naso, può togliere il tappo di cerume certamente con acqua calda, ma anche controllando col suo strumento cosa sta succedendo. A casa puoi provare usando Cerumenex, in libera vendita in farmacia, poche gocce e poi una siringa d'acqua tiepida a bassa pressione. Ciao...

• 1 decennio fa

ci sono anche i coni in farmacia ma non sono un granche'

meglio con la peretta e acqua calda non bollente...e tata pazienza-inclina la testa e fai fuoriuscire il liquido,dovrebbe uscire anche il cerume. prova.ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si è vero fa il lavaggio con l'acqua calda.

Prendi una peretta di quelle di gomma la riempi di acqua tiepida poi tenendo la testa dritta te la fai spruzzare nell'orecchio, non troppo forte.

Esce di tutto! XD

Fonte/i: Lo faccio sempre al mio ragazzo dietro consiglio dell'otorino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.