Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Tisana rilassante...?

Salve gente... SOno un tipo abbastanza ansioso... il mio dottore mi ha prescritto spesso la valeriana per la mia ansia.... Avete altri consigli??? Non voglio prendere medicine..... Quindi sei conoscete tisane particolare ecc.. ditemelo... grazie mille...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la tisana è troppo leggera devi farti prescrivere qualkosa di più efficace..escludi caffè e te sono sostanze che agitano..alla sera prenditi una buona camomilla.

• Anonimo
    1 decennio fa

CAMOMILLA

· CHE COS’ Antichissima (le sue proprietà erano note già nell’antico Egitto), è un fiore il cui infuso viene bevuto ogni anno da milioni di persone.

· A COSA SERVE Concilia il sonno, riequilibra lo stomaco e riduce l’eccesso di aria. Allevia il mal di gola, fa bene agli occhi arrossati e irritati, attutisce i dolori mestruali. Una tazza può bastare per conciliare il sonno.

VALERIANA

· CHE COS’È È una pianta erbacea perenne, diffusa nelle zone miti del Nordamerica, dell’Europa e dell’Asia.

· A COSA SERVE Allevia i dolori mestruali e i crampi allo stomaco. Ma è utile soprattutto per dormire meglio, in alternativa ai sonniferi, perché l’acido valeriano ha effetto calmante sul sistema nervoso centrale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.